Primo centro in Classe TC2T per John Filippi

condividi
commenti
Primo centro in Classe TC2T per John Filippi
30 ott 2014, 08:55

Il ragazzo della Campos Racing si è imposto in Gara 2 a Suzuka, interrompendo l'egemonia di Engstler.

Grazie al successo in Gara 2 a Suzuka, il francese John Filippi ha interrotto la striscia vincente del team Liqui Moly Engstler, centrando la prima vittoria nella Classe TC2T del WTCC.

I tedeschi, infatti, si erano imposti in tutti gli eventi precedenti (ad eccezione di Gara 1 allo Slovakia Ring). Il 19enne della Campos Racing ha però ammesso di essere solo parzialmente felice, visto che il successo lo ha conquistato grazie al ritiro dello stesso Franz Engstler: "E' bello vincere, è il giusto riconoscimento per il duro lavoro fatto dalla mia squadra e dai meccanici, ma avrei preferito riuscirci senza approfittare dei problemi tecnici di Engstler. Detto ciò, è comunque vero che a Suzuka abbiamo avuto un ritmo migliore, specialmente in Qualifica, dove siamo arrivati ad un solo decimo da Engstler. Speravo di fare meglio in Gara 1, ma Münnich si è piazzato fra me e Franz e non sono mai stato in grado di superarlo."

Sempre molto tranquillo e sobrio, il giovane di Bastia sta affrontando la prima stagione nel WTCC con la Seat León della Campos Racing, appunto, alternandosi fra pista e studi universitari a Parigi: "Non è stata una stagione facile, ma correre a questi livelli è stato molto interessante e ho imparato tante cose. Questa vittoria arriva al momento giusto, dato che stiamo pianificando la stagione 2015."

Prossimo articolo WTCC

Su questo articolo

Serie WTCC
Evento Suzuka
Location Suzuka
Piloti John Filippi
Tipo di articolo Ultime notizie