Primo centro in Classe TC2T per John Filippi

Primo centro in Classe TC2T per John Filippi

Il ragazzo della Campos Racing si è imposto in Gara 2 a Suzuka, interrompendo l'egemonia di Engstler.

Grazie al successo in Gara 2 a Suzuka, il francese John Filippi ha interrotto la striscia vincente del team Liqui Moly Engstler, centrando la prima vittoria nella Classe TC2T del WTCC.

I tedeschi, infatti, si erano imposti in tutti gli eventi precedenti (ad eccezione di Gara 1 allo Slovakia Ring). Il 19enne della Campos Racing ha però ammesso di essere solo parzialmente felice, visto che il successo lo ha conquistato grazie al ritiro dello stesso Franz Engstler: "E' bello vincere, è il giusto riconoscimento per il duro lavoro fatto dalla mia squadra e dai meccanici, ma avrei preferito riuscirci senza approfittare dei problemi tecnici di Engstler. Detto ciò, è comunque vero che a Suzuka abbiamo avuto un ritmo migliore, specialmente in Qualifica, dove siamo arrivati ad un solo decimo da Engstler. Speravo di fare meglio in Gara 1, ma Münnich si è piazzato fra me e Franz e non sono mai stato in grado di superarlo."

Sempre molto tranquillo e sobrio, il giovane di Bastia sta affrontando la prima stagione nel WTCC con la Seat León della Campos Racing, appunto, alternandosi fra pista e studi universitari a Parigi: "Non è stata una stagione facile, ma correre a questi livelli è stato molto interessante e ho imparato tante cose. Questa vittoria arriva al momento giusto, dato che stiamo pianificando la stagione 2015."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Evento Suzuka
Circuito Suzuka
Piloti John Filippi
Articolo di tipo Ultime notizie