Primo assaggio di Nordschleife per Tom Chilton

condividi
commenti
Primo assaggio di Nordschleife per Tom Chilton
22 set 2014, 14:49

Il pilota Roal ha partecipato al week-end del Blancpain GT, ma non ha potuto beneficiare dei consigli di Ravaglia.

Tom Chilton si è recato al Nürburgring-Nordschleife in attesa di prendere parte alle gare del WTCC che si svolgeranno sulla pista tedesca il prossimo anno. Il pilota della Roal Motorsport ha partecipato con il suo team all'evento del Blancpain GT Series. Il britannico era già stato anni fa su questo circuito, in occasione di un'apertura al pubblico.

"Ho percorso 7 giri in due giorni - ha dichiarato - E' stato fantastico! Ci sono 177 curve e devi cercare di impararle a memoria perchè non ci si possono permettere errori! Gli alberi e le barriere sono vicinissime, ma è stato bellissimo affrontare il percorso con la mia Ford Focus 1.6T a 230Km/h. Ho potuto fare solo tre tornate completamente asciutte, ma sono riuscito a stare sotto i 10'. Sabato pomeriggio il meteo è cambiato e la pioggia ha causato per più volte la bandiera rossa."

Domenica Roberto Ravaglia, Team Principal della ROAL Motorsport, aveva pianificato di far fare altri giri al suo pilota, affiancandolo.

"Ci siamo incontrati qui alle 8 del mattino - ha proseguito Chilton - Ero entusiasta di ricevere consigli da Roberto, che qui ha vinto un paio di volte quando correva per la BMW Motorsport. Purtroppo c'era troppa nebbia e i commissari non ci hanno permesso di entrare in pista. Penso che tornerò qui nella pausa tra Suzuka e Macao per imparare meglio tutte le curve perchè ora ho chiaro solo circa il 40% di un intero giro."

Articolo successivo
Tarquini: "Pronti a rischiare per crescere nel 2015"

Articolo precedente

Tarquini: "Pronti a rischiare per crescere nel 2015"

Articolo successivo

Oriola a Macao con la Campos, pensando alla TC3

Oriola a Macao con la Campos, pensando alla TC3
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WTCC
Piloti Tom Chilton
Tipo di articolo Ultime notizie