Prima gara della stagione 2015 in Argentina?

condividi
commenti
Prima gara della stagione 2015 in Argentina?
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
05 lug 2014, 06:15

In attesa di vedere le squadre all'opera a Termas de Río Hondo, François Ribeiro ha fatto questa rivelazione

Mentre ha creato non poco trambusto la notizia che verrà, probabilmente, istituita la nuova Touring Car International Series TC3, il mondo del WTCC prosegue la propria stagione, pensando anche al futuro.

Le vetture sono partite già da una decina di giorni dal porto di Anversa e stanno compiendo il lungo viaggio che le condurrà a Termas de Río Hondo; intanto a Buenos Aires si è svolta la conferenza stampa di presentazione delle gare in Argentina, in programma il 3 Agosto.

Durante l'evento, al quale hanno partecipato tantissimi rappresentanti dei media locali ed internazionali, François Ribeiro, COO di Eurosport Events (promotore del WTCC), ha rivelato il suo amore per il bellissimo tracciato sudamericano: "Il circuito è stato omologato ufficialmente da FIA e FIM e i promotori locali stanno lavorando benissimo, supportati dal governo. Sono tutti dettagli importanti per noi - ha spiegato, proseguendo poi con una rivelazione - Stiamo pensando alla possibilità di far correre qui il primo appuntamento del Mondiale 2015."

Riguardo al campionato in corso, il manager francese ha aggiunto: "Non mi vengono in mente altri paesi che seguono le gare Turismo come l'Argentina. Penso che sarà una delle tappe più importanti del calendario 2014 del WTCC, anche perchè il leader attuale del campionato è un argentino! Non vedo tanti piloti extraeuropei ad avere le possibilità di diventare Campioni del Mondo, ma José María López è uno di questi e la cosa attirerà un grande numero di fan per i round del mese prossimo."

Al tavolo sedeva anche Enrique Meyer, Ministro del Turismo della nazione, il quale si è detto orgoglioso di aver collaborato a portare questo evento in Argentina per il secondo anno consecutivo.

Prossimo articolo WTCC
Niente Sonoma, si va a Pechino il 5 Ottobre

Articolo precedente

Niente Sonoma, si va a Pechino il 5 Ottobre

Articolo successivo

López: "A Termas spero di aumentare il vantaggio"

López: "A Termas spero di aumentare il vantaggio"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WTCC
Evento Termas de Rio Hondo
Location Autodromo Termas de Rio Hondo
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie