Nordschleife, Libere 2: Sole e López tornano a brillare

Nordschleife, Libere 2: Sole e López tornano a brillare

"Pechito" precede Valente e le altre Citroën ufficiali. Tarquini 6° davanti alle Lada. Problemi per Coronel e Schmitz.

Il sole è tornato a splendere su buona parte del Nürburgring Nordschleife, e con esso anche il Campione del Mondo in carica José María López.

Sui 25Km dell'Inferno Verde, l'argentino della Citroën è stato il più rapido durante le Libere 2 del WTCC, girando con il tempo di 8.39.441 che gli ha consentito di mettersi alle spalle un pimpante Hugo Valente (Campos Racing), migliore dei piloti Chevrolet RML.

A seguire troviamo tutte le altre C-Elysée ufficiali, con Sébastien Loeb a precedere Yvan Muller e Ma Qing Hua. Sesto posto per Gabriele Tarquini con la Honda Civic, ma il pilota ufficiale del team Castrol ha preso 2"832 dal leader.

Positivo anche il risultato delle Lada Vesta, con Rob Huff e Jaap Van Lagen al settimo e ottavo posto, separate da un paio di decimi, mentre la Top10 viene completata da Mehdi Bennani (Citroën-SLR) e da Norbert Michelisz (Civic-Zengő Motorsport).

Stefano D'Aste (Cruze-ALL-INKL.Com Münnich Motorsport) chiude tredicesimo. La sua compagna di squadra, Sabine Schmitz, ha avuto difficoltà nel suo primo giro lanciato, con la Cruze fermatasi prima in pista e poi rientrata ai box con l'anteriore sinistra fumante. La tedesca ha perso quindi la maggior parte della sessione e ha chiuso con il 16° tempo.

Problemi anche per Tom Coronel: i meccanici della Roal hanno dovuto riparare lo splitter anteriore della Cruze dell'olandese, collassato lungo il percorso.

Le Qualifiche sono in programma alle ore 18;20.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Evento Nürburgring
Circuito Nürburgring
Piloti Sébastien Loeb , Hugo Valente
Articolo di tipo Ultime notizie