Monteiro: "Una vittoria che fa ben sperare per il futuro"

Monteiro: "Una vittoria che fa ben sperare per il futuro"

Il portoghese della Honda non vinceva una gara dal 2013, ma dopo il successo di Mosca non vuole fermarsi.

Era dal 2013 che non vedevamo Tiago Monteiro salire sul primo gradino del podio del WTCC. Ieri al Moscow Raceway il portoghese ha sfruttato al meglio la Pole della griglia invertita di Gara 2 per conquistare un trionfo che ormai mancava da troppo tempo.

Il pilota della Honda Civic-Castrol era giustamente raggiante al traguardo e punta a replicare il risultato anche nel prossimo evento della stagione, in programma fra due settimane.

Sei contento di questa fantastica vittoria?
“E’ passato troppo tempo dal mio ultimo successo, ma sono davvero contento per me e per il mio team. Abbiamo lottato e ce l’abbiamo fatta, il risultato è una grande spinta per tutti noi. Non ho fatto una gran Qualifica, per questo non ero molto convinto per la gara, ma il passo è stato buono e il meteo ha giocato un po’ a nostro favore. Sono partito bene, ma non è stato facile resistere in testa alle pressioni di Michelisz, soprattutto nei primi giri. Dopo ho visto avvicinarsi una macchina gialla; era Rob, davvero velocissimo nella parte centrale di gara. Negli ultimi sei giri ho dovuto spingere al massimo per resistergli, ma la mia auto ha funzionato benissimo. Ora dobbiamo continuare così, è stata una bellissima gara e sono felice di essere tornato a combattere. Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a questo spettacolo.”

In Slovacchia continueremo a vedere una Honda competitiva come oggi?
“Lo Slovakia Ring è una pista dove solitamente la nostra auto va bene, quindi sono fiducioso. Stiamo proseguendo lo sviluppo con grande impegno, cercando di affinare ogni cosa. Speriamo di sfruttare la situazione a nostro vantaggio, non vedo l’ora di essere là.”

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Piloti Tiago Monteiro
Articolo di tipo Ultime notizie