Mikhail Kozlovskiy resta alla Lada per il 2015

Mikhail Kozlovskiy resta alla Lada per il 2015

Il giovane russo farà ancora squadra con Huff e Thompson per la nuova avventura al volante della Vesta TC1.

Mikhail Kozlovskiy proseguirà la sua avventura nel WTCC con la Lada Sport anche nel 2015.

Il giovane pilota russo aveva rischiato di dover lasciare la squadra con la quale ha debuttato nel mondiale lo scorso anno, dopo che era stato annunciato dalla Lada il divorzio dallo sponsor petrolifero Lukoil per passare ai concorrenti della Rosneft, che apparirà sulla nuova Vesta TC1.

Il team diretto da Victor Shapovalov aveva però fatto sapere di voler rispettare l'accordo con Kozlovskiy anche per il 2015, e così è stato, come ha ammesso lo stesso pilota: "In questi due anni ho imparato tante cose, ma il passo avanti fatto da me e dal team in quest'ultima stagione è stato incredibile. Sono molto contento di poter proseguire con la Lada, vorrei ringraziare tutta la squadra, in particolare Victor Shapovalov, per il supporto. Sono molto eccitato pensando al 2015, la nuova Vesta sembra una gran macchina e non vedo l'ora di provarla nei primi test!"

Kozlovskiy sarà ancora al fianco di Rob Huff e James Thompson. Il 25enne di San Pietroburgo ha all'attivo un 5° posto (Gara 2 a Marrakech 2014) come miglior risultato in carriera nel WTCC, dove fino ad ora ha potuto guidare solo la Granta.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Piloti Mikhail Kozlovskiy
Articolo di tipo Ultime notizie