Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Mat'o Homola con la Cruze-Campos in Slovacchia

Il giovane pilota di casa avrà la grande opportunità di guidare la Chevrolet RML TC1 del team spagnolo

Mat'o Homola avrà la grande opportunità di mettersi in mostra nel WTCC e debuttare su una vettura TC1 in occasione dell’evento che si terrà sullo Slovakia Ring (19-21 giugno).

Il 20enne, già protagonista nell’ETCC FIA, sarà al volante di una Chevrolet RML Cruze TC1 della Campos Racing. La sua partecipazione servirà a promuovere la serie europea e in particolare a lanciare le giovani promesse che potranno un domani essere protagoniste del Mondiale.

Lo slovacco avrà quindi un weekend molto impegnativo davanti a sè, dovendo prendere parte non solo alle gare del WTCC, ma anche a quelle dell’ETCC con la SEAT León Cup Racer preparata dal suo team, la Homola Motorsport.

“E’ una grande opportunità per me e sono molto determinato a sfruttarla – ha detto Homola, vice Campione dell’ETCC in Classe TC2T lo scorso anno – Non capita spesso di venire scelti per un evento Mondiale, ma quando accade, soprattutto se si corre in casa tua, è molto speciale. Ovviamente vorrei ottenere un bel risultato, ma debbo essere anche realista e pensare che debbo imparare a gestire una vettura molto potente, con tanti avversari di grande livello a fianco. Anche se non ho esperienza con le TC1 posso contare sul tifo dei miei fan, che verranno a vedermi su una pista che conosco molto bene e che mi piace tanto.”

Ruben Espin, Team Manager della Campos Racing, ha aggiunto: “Abbiamo iniziato a lavorare con Mat’o per raggiungere questo obiettivo fin dall’estate scorsa, quando provò la nostra TC1 a Barcellona; in quella occasione dimostrò tutto il suo potenziale. Siamo molto contenti che si unisca alla Campos Racing, un team privato dove si lavora coi giovani per garantirgli un futuro in una squadra ufficiale. Hugo Valente e John Filippi fanno parte di questo programma e Mat’o avrà ora la possibilità di unirsi a loro, mettendosi in mostra nel WTCC e portando punti alla Campos Racing per la classifica del Trofeo Yokohama Team.”

François Ribeiro, General Manager del WTCC, ha dichiarato di essere entusiasta del fatto che un pilota dell’ETCC faccia il salto nel Mondiale: “L’ETCC, che viene promosso assieme al WTCC, è una bella serie dove preparare i piloti futuri del Mondiale. Il caso di Mat’o Homola è emblematico, visto che parliamo di una grande promessa del domani. Ovviamente non sarà facile per lui, l’opportunità si è palesata un po’ in ritardo, ma potrà fare esperienza e dimostrare ciò che vale ai suoi sponsor slovacchi, dove le gare sono seguite moltissimo. L’industria automobilistica è uno dei punti cardine dell’economia del paese e spero che Mat’o possa portare qualcosa a casa e far divertire i propri tifosi.”

Homola si unirà dunque a John Filippi e Hugo Valente; i tre concorreranno per la classifica del Trofeo Yokohama Piloti, riservata ai privati.

Lo Slovakia Ring segna il giro di boa della stagione 2015. La pista, lunga 5,922Km, è situata vicino a Bratislava e ospita il WTCC fin dal 2012.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lopez: "Ho sbagliato la partenza e perso i primi punti"
Articolo successivo Coronel: "In Russia non ha funzionato niente"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera