Marrakech, Test: López stacca Muller e Bennani

condividi
commenti
Marrakech, Test: López stacca Muller e Bennani
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
17 apr 2015, 14:52

Pechito ha rifilato oltre mezzo secondo a tutti. Valente è 4° con la Cruze, Monteiro 6° con la Civic. Lada indietro.

Il WTCC torna finalmente in pista con le gare di questo weekend sul Circuit Moulay El Hassan di Marrakech. I piloti hanno potuto iniziare la loro preparazione sull'ostico tracciato marocchino con i 30' di test del venerdì.

Lungo i velocissimi rettilinei, delimitati dai temibili muretti in cemento, il più rapido è stato José María López, che ha completato la miglior tornata in 1.44.834 al volante della sua Citroën C-Elysée ufficiale.

Il Campione del Mondo in carica ha rifilato 0"581 al suo rivale e compagno di squadra, Yvan Muller, e 0"627 all'idolo locale, Mehdi Bennani, che guida la C-Elysée della Sébastien Loeb Racing ed è il grande atteso per questo evento, essendo davanti al proprio pubblico.

Hugo Valente (Campos Racing) è stato il migliore dei piloti Chevrolet: il francese ha piazzato la sua Cruze RML il quarta posizone ad 1" dalla vetta, ma davanti alla Citroën di Ma Qing Hua. Sébastien Loeb è invece settimo.

In casa Honda il più rapido è stato Tiago Monteiro, reduce dal bel podio ottenuto in Gara 2 in Argentina, il quale conclude quinto con la Civic ufficiale del team Castrol, mentre il suo compagno di squadra Gabriele Tarquini è nono, davanti alla Civic di Norbert Michelisz (Zengő Motorsport).

Ottavo Tom Coronel con la Cruze della Roal Motorsport, mentre l'altro Tom della squadra di Roberto Ravaglia, il britannico Chilton, è undicesimo.

Più in difficoltà il trio della Lada Sport: la migliore Vesta TC1 è quella di Rob Huff, dodicesima, con Mikhail Kozlovskiy quindicesimo e James Thompson diciassettesimo. Ricordiamo che il giovane russo Kozlovskiy è al debutto con la nuova vettura di Togliatti, non avendo preso parte al primo evento in Argentina.

Stefano D'Aste (Cruze - ALL-INKL.COM Münnich Motorsport) è quattordicesimo.

Domani sono in programma le due sessioni di Prove Libere, seguite dalle Qualifiche pomeridiane.

WTCC Marrakech - Test

Prossimo articolo WTCC
La Lada soffia su 50...bandiere a scacchi!

Previous article

La Lada soffia su 50...bandiere a scacchi!

Next article

Demoustier perde 10 posizioni in griglia

Demoustier perde 10 posizioni in griglia