Ma Qing Hua quarto pilota ufficiale Citroën!

Ma Qing Hua quarto pilota ufficiale Citroën!

A sorpresa i francesi hanno annunciato che schiereranno un'altra C-Elysée TC1 nel 2015, affidandola al cinese.

Il mondo del WTCC ha ricevuto una sorpresa in queste ore. La Citroën ha ufficializzato che nel 2015 schiererà quattro C-Elysée TC1 ufficiali, aggiungendo Ma Qing Hua alla propria rosa di piloti.

Il cinese, che era dato vicinissimo a correre per la Sébastien Loeb Racing con la vettura francese dello scorso anno, andrà dunque ad affiancare il Campione del Mondo in carica José María López, Yvan Muller e lo stesso Loeb.

Ma Qing Hua, vincitore di Gara 2 a Mosca 2014, correrà dunque tutte le gare della stagione, che si aprirà in Argentina a marzo. La Citroën ha ammesso che la decisione è anche frutto di strategie commerciali, essendo la Casa francese molto coinvolta nel mercato dell'auto dell'estremo oriente.

Julien Montarnal, Direttore Marketing, ha spiegato: "La Cina per Citroën è un grande paese in termini di vendite. Ma Qing Hua è un ottimo pilota di quelle terre e la sua presenza con noi darà ancor più visibilità ad entrambi in una nazione dove il motorsport sta crescendo di interesse sensibilmente. Sarà un ambasciatore perfetto per Citroën, in pista e fuori."

Yves Matton, Team Principal di Citroën Racing, ha aggiunto: "Lo scorso anno abbiamo provato diversi piloti per capire quale fosse il migliore al volante della nostra Citroën C-Elysée WTCC. La decisione di prendere con noi Ma Qinq Hua si è rivelata azzeccata e confermata dalla sua vittoria in Gara 2 in Russia. Speriamo che l'esperienza accumulata nel 2014 gli possa garantire una grande annata anche per questa stagione."

Ed ecco le parole del quarto pilota ufficiale, Ma Qing Hua: "Sono molto contento di poter proseguire con la Citroën. Appena arrivato nel team mi sono sentito parte di una famiglia. Ho imparato moltissimo con tutti loro e dai miei compagni di squadra. Correre una stagione intera nel WTCC è un nuovo punto di partenza della mia carriera. So che Citroën conta molto su di me, spero di ripagare la loro fiducia."

A questo punto si attende l'annuncio di chi sarà il secondo pilota che siederà al volante della C-Elysée 2014 del team Sébastien Loeb Racing.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Piloti Ma Qing Hua
Articolo di tipo Ultime notizie