Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ma Qing Hua quarto pilota ufficiale Citroën!

A sorpresa i francesi hanno annunciato che schiereranno un'altra C-Elysée TC1 nel 2015, affidandola al cinese.

Il mondo del WTCC ha ricevuto una sorpresa in queste ore. La Citroën ha ufficializzato che nel 2015 schiererà quattro C-Elysée TC1 ufficiali, aggiungendo Ma Qing Hua alla propria rosa di piloti.

Il cinese, che era dato vicinissimo a correre per la Sébastien Loeb Racing con la vettura francese dello scorso anno, andrà dunque ad affiancare il Campione del Mondo in carica José María López, Yvan Muller e lo stesso Loeb.

Ma Qing Hua, vincitore di Gara 2 a Mosca 2014, correrà dunque tutte le gare della stagione, che si aprirà in Argentina a marzo. La Citroën ha ammesso che la decisione è anche frutto di strategie commerciali, essendo la Casa francese molto coinvolta nel mercato dell'auto dell'estremo oriente.

Julien Montarnal, Direttore Marketing, ha spiegato: "La Cina per Citroën è un grande paese in termini di vendite. Ma Qing Hua è un ottimo pilota di quelle terre e la sua presenza con noi darà ancor più visibilità ad entrambi in una nazione dove il motorsport sta crescendo di interesse sensibilmente. Sarà un ambasciatore perfetto per Citroën, in pista e fuori."

Yves Matton, Team Principal di Citroën Racing, ha aggiunto: "Lo scorso anno abbiamo provato diversi piloti per capire quale fosse il migliore al volante della nostra Citroën C-Elysée WTCC. La decisione di prendere con noi Ma Qinq Hua si è rivelata azzeccata e confermata dalla sua vittoria in Gara 2 in Russia. Speriamo che l'esperienza accumulata nel 2014 gli possa garantire una grande annata anche per questa stagione."

Ed ecco le parole del quarto pilota ufficiale, Ma Qing Hua: "Sono molto contento di poter proseguire con la Citroën. Appena arrivato nel team mi sono sentito parte di una famiglia. Ho imparato moltissimo con tutti loro e dai miei compagni di squadra. Correre una stagione intera nel WTCC è un nuovo punto di partenza della mia carriera. So che Citroën conta molto su di me, spero di ripagare la loro fiducia."

A questo punto si attende l'annuncio di chi sarà il secondo pilota che siederà al volante della C-Elysée 2014 del team Sébastien Loeb Racing.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Una Cruze della Münnich Motorsport per D'Aste
Articolo successivo La Roal Motorsport conferma anche Tom Coronel

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera