Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

López: "Ero molto più nervoso del solito"

L'argentino riesce ad allungare ancora su Muller, ma inizia a sentire la pressione avvicinandosi al traguardo.

López:

Anche a Shanghai è arrivata una vittoria per José María López. In Gara 1 il pilota della Citroën ha rispedito al mittente gli assalti dell'idolo locale e compagno di squadra Ma Qing Hua, mentre in Gara 2, partendo da metà dello schieramento, è risalito fino al terzo posto, accontentandosi di punti preziosi in ottica campionato, visto il ritiro di Yvan Muller.

Il Campione in carica, suo rivale principale, è sprofondato a -93, dunque "Pechito" potrebbe laurearsi Campione già fra due settimane a Suzuka. La cosa strabiliante però, oltre alle ormai indiscutibili qualità del giovane sudamericano, è anche la sua bravura nel saper gestire una fortissima pressione.

Questo fattore lo ha messo in difficoltà in Cina, come lui stesso ha confessato: "E' stato un week-end molto importante per me, debbo ammettere che ero più nervoso del solito. Era fondamentale riuscire a vincere il Titolo Costruttori con la Citroën e ce l'abbiamo fatta. Sappiamo quanto sia stato importante il lavoro di squadra e delle persone in fabbrica, ringrazio tutti facendogli le congratulazioni. Per me, invece, è stato un fine settimana positivo. Ho vinto Gara 1, dove mi sono sentito a mio agio in tutto e riuscendo a spingere come volevo. Non è stato facile perchè avevo Ma alle spalle che mi pressava; sappiamo tutti che è un pilota bravissimo, chiaramente voleva fare bene davanti ai suoi tifosi. In Gara 2 l'obiettivo era prendere punti in ottica campionato, soprtattutto dopo che Yvan si è ritirato per lo sfortunato incidente."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mehdi Bennani entra nella storia
Articolo successivo Citroën, un anno per vincere!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera