Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

López è il più veloce anche nei test al Nordschleife

Nei test collettivi Pechito ha preceduto Loeb, Ma e Tarquini. Valente migliore Cruze, la Schmitz al debutto.

L’argentino José María López ha chiuso davanti a tutti la sessione di prove collettive ufficiali che si è tenuta al Nürburgring-Nordschleife, in preparazione alle gare del WTCC che avranno luogo in Germania (14-16 maggio).

Il Campione del Mondo in carica ha completato i 25,278Km in 8.38.028 al volante della sua Citroën C-Elysée. E’ la prima volta che le vetture TC1 affrontano il leggendario circuito dei monti Eifel.

Sicuramente López avrà parecchi avversari anche nei round 7 & 8 del campionato, a partire dal suo compagno di squadra Sébastien Loeb, che lo segue in classifica e non si farà certo intimidire dalle 170 curve dell’ “inferno verde”.

“Forse ho vissuto un’altra vita in precedenza perché mi sono sentito davvero a mio agio fin da subito nonostante avessi solamente completato 10 giri con una vettura stradale in vita mia qui – ha dichiarato “Pechito”, che ha preceduto Loeb per 2″489 – Era asciutto e la cosa mi ha aiutato, l’auto aveva un grip ottimo ed ero contentissimo. Sono rimasto impressionato anche io dal mio tempo, pensavo ci fosse un errore di cronometraggio. Speriamo che la stessa soddisfazione ce l’abbia anche alla fine delle due gare.”

Al terzo posto si è piazzato il cinese Ma Qing Hua (Citroën), con Gabriele Tarquini quarto e migliore dei piloti Honda Civic. Quinto Yvan Muller (Citroën), seguito da Hugo Valente (Chevrolet RML Cruze TC1). Rob Huff (LADA Sport Rosneft) ha concluso 12°, ma il britannico non ha potuto fare molti giri dovendo utilizzare la Vesta TC1 di James Thompson, dato che la sua è in ricostruzione dopo l’incidente avuto in Marocco.

La “Regina del Ring”, la tedesca Sabine Schmitz, si è fermata al 13° posto, debuttando con una vettura TC1; la ragazza, infatti, si è concentrata nel prendere le misure alla Chevrolet della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport, cercando il set-up migliore per il suo primo evento del WTCC.

Molti piloti hanno cercato di risparmiare le vetture per le gare che si terranno in Ungheria a fine settimana, utilizzando anche test-car. Certamente la situazione potrà essere più chiara quando il 14 maggio ci saranno le prime Prove Libere sul temibile Nürburgring Nordschleife.

WTCC Nürburgring-Nordschleife - Test 28-04-2015

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Michelisz: "Usare la pressione come energia positiva"
Articolo successivo Lopez: "Sono affascinato dal vecchio Nurburgring"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera