Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

López: "Muller fuori dalla Top5, presi punti importanti"

Pechito è raggiante per la Pole di Vila Real e fa i complimenti a tutto il team Citroën per il lavoro svolto.

José María López ha ottenuto la quarta Pole del 2015, l’undicesima nel WTCC, diventando il quarto pilota nella storia del Mondiale ad avere conquistato più partenze davanti a tutti.

L'argentino anche a Vila Real ha mostrato le sue doti e pare essere uscito dal tunnel in cui era piombato da alcune gare.

“Come sempre vorrei fare i complimenti a tutta la Citroën Racing per il grande lavoro fatto - ha detto "Pechito" - Non è solo merito mio, ma anche degli ingegneri e dei meccanici del mio team che hanno lavorato duramente perché ciò potesse accadere. In Q2 ho avuto fortuna perché ho completato il mio giro prima della bandiera rossa e questo mi ha dato fiducia, anche perché avevo commesso un paio di errori. Con Yvan Muller fuori dalla Q3 mi sono sentito più rilassato e non ho commesso errori, facendo un giro pulito. Mi sono sorpreso nel vedere il mio tempo, ma è comunque molto bello essere di nuovo in pole. Dovevo solamente restare calmo e rilassato, cercando di evitare i muretti. Il campionato è ancora lungo, mancano quattro eventi ed è importante essere concreti in ognuno di essi per sfruttare gli errori degli altri.”

E proprio il fatto che Yvan Muller sia rimasto fuori dai primi cinque ha dato la possibilità a López di guadagnare 5 punti su di lui in classifica.

“Lottando con Yvan e Seb Loeb ogni punto è importante, nelle ultime gare loro sono stati davanti a me perché più veloci. E’ un campionato molto combattuto dello scorso anno. Loro stanno lavorando duramente e migliorando, io provo a tenermeli dietro. Mi dispiace per quel che è successo ad Yvan, ma fa parte del gioco. Quest’anno ho avuto problemi anche io e sono contento di aver preso punti in questa Q3. E’ speciale conquistare la pole position su un tracciato come questo.”

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Monteiro: "Sbagliato completamente la tattica!"
Articolo successivo Valente: "Lavorato sul set-up e sulla mia testa"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera