López: "Muller fuori dalla Top5, presi punti importanti"

López: "Muller fuori dalla Top5, presi punti importanti"

Pechito è raggiante per la Pole di Vila Real e fa i complimenti a tutto il team Citroën per il lavoro svolto.

José María López ha ottenuto la quarta Pole del 2015, l’undicesima nel WTCC, diventando il quarto pilota nella storia del Mondiale ad avere conquistato più partenze davanti a tutti.

L'argentino anche a Vila Real ha mostrato le sue doti e pare essere uscito dal tunnel in cui era piombato da alcune gare.

“Come sempre vorrei fare i complimenti a tutta la Citroën Racing per il grande lavoro fatto - ha detto "Pechito" - Non è solo merito mio, ma anche degli ingegneri e dei meccanici del mio team che hanno lavorato duramente perché ciò potesse accadere. In Q2 ho avuto fortuna perché ho completato il mio giro prima della bandiera rossa e questo mi ha dato fiducia, anche perché avevo commesso un paio di errori. Con Yvan Muller fuori dalla Q3 mi sono sentito più rilassato e non ho commesso errori, facendo un giro pulito. Mi sono sorpreso nel vedere il mio tempo, ma è comunque molto bello essere di nuovo in pole. Dovevo solamente restare calmo e rilassato, cercando di evitare i muretti. Il campionato è ancora lungo, mancano quattro eventi ed è importante essere concreti in ognuno di essi per sfruttare gli errori degli altri.”

E proprio il fatto che Yvan Muller sia rimasto fuori dai primi cinque ha dato la possibilità a López di guadagnare 5 punti su di lui in classifica.

“Lottando con Yvan e Seb Loeb ogni punto è importante, nelle ultime gare loro sono stati davanti a me perché più veloci. E’ un campionato molto combattuto dello scorso anno. Loro stanno lavorando duramente e migliorando, io provo a tenermeli dietro. Mi dispiace per quel che è successo ad Yvan, ma fa parte del gioco. Quest’anno ho avuto problemi anche io e sono contento di aver preso punti in questa Q3. E’ speciale conquistare la pole position su un tracciato come questo.”

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Articolo di tipo Ultime notizie