La pioggia scombina i piani di Rickard Rydell

condividi
commenti
La pioggia scombina i piani di Rickard Rydell
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
25 giu 2015, 16:02

L'Honda Racing team Sweden doveva provare in Slovacchia, ma un acquazzone non gli ha permesso di lavorare.

Lo svedese Rickard Rydell doveva prepararsi per le gare del WTCC in Francia, ma non tutto è andato secondo i piani.

Il pilota dell’Honda Racing team Sweden aveva programmato un test con la sua Civic allo Slovakia Ring in vista dei round 13&14 del Mondiale che si terranno a Le Castellet (26-28 giugno).

Purtroppo una forte pioggia ha costretto la squadra di Nicklas Karlsson a rinunciare a scendere in pista, perdendo quindi una grossa occasione.

“Quest’anno non siamo riusciti a fare un test nel modo giusto – ha detto RydellAllo Slovakia Ring non siamo stati fortunati con il meteo, per tutto il weekend abbiamo avuto sole e anche ora, tranne l’unico giorno in cui dovevamo provare. Volevamo fare dei confronti coi diversi set-up e proseguire lo sviluppo degli ammortizzatori Öhlins, ma a questo punto svolgeremo il lavoro nelle Libere di venerdì.”

Rydell rientra in azione dopo aver ceduto il volante della sua Honda Civic al debuttante Néstor Girolami.

“E’ da 10 anni che non corro al Paul Ricard; lo feci sulla versione lunga, quindi non ho grande esperienza su questa pista. Gli obiettivi non cambiano: vogliamo qualificarci a centro gruppo e andare a punti in entrambe le gare domenica.”

Karlsson ha aggiunto: “Il Circuit Paul Ricard è un tracciato sul quale non abbiamo esperienza, per questo avevamo deciso di restare in Slovacchia per i test. Purtroppo la pioggia ha compromesso tutto e non siamo riusciti a scendere in pista per completare il nostro programma. Dobbiamo pensare comunque positivo per il prossimo weekend, dove vogliamo prendere altri punti. Vorrei dare il benvenuto al nostro nuovo partner “Swedish Match” che sarà con noi in Francia con 60 ospiti; sarà un fine settimana impegnativo in pista e fuori.”

Al Paul Ricard è previsto sole e temperature alte.

Prossimo articolo WTCC
Ma: "Subito in pista per un pronto riscatto"

Previous article

Ma: "Subito in pista per un pronto riscatto"

Next article

Monteiro: "Dobbiamo essere sempre pronti"

Monteiro: "Dobbiamo essere sempre pronti"

Su questo articolo

Serie WTCC
Evento Paul Ricard
Location Circuit Paul Ricard
Piloti Rickard Rydell
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie