La Lada in Argentina solo con Huff e Thompson

La Lada in Argentina solo con Huff e Thompson

I russi sono riusciti a preparare solo due Vesta TC1 per il primo evento dell'anno. Kozlovskiy aspetterà Marrakech.

E' una corsa contro il tempo quella che stanno affrontando gli uomini della Lada Sport. Da alcune settimane era iniziata a circolare la notizia che il team russo potesse anche rinunciare al primo round stagionale del WTCC in Argentina, in programma dal 6 all'8 marzo.

Stamattina è arrivata una parziale smentita da parte di un portavoce della squadra di Togliatti, il quale ha confermato a touringcartimes.com che sulla griglia di Termas de Río Hondo ci saranno due Lada Vesta TC1 anziché tre.

La preparazione della nuova vettura è proseguita in queste settimane a Magny Cours, tant'è vero che la Lada ha saltato la presentazione ufficiale del campionato e il giorno di test collettivi organizzati la passata settiana a Barcellona, proprio per utilizzare tutto il tempo a disposizione.

In sudamerica, dunque, scenderano in pista solamente Rob Huff e James Thompson, con Mikhail Kozlovskiy relegato "in panchina" in attesa che la sua Vesta sia pronta per il secondo evento dell'anno, a Marrakech.

Non è da escludere che, in via del tutto eccezionale, la Lada decida di schierare la vecchia Granta per il suo giovane pilota russo, anche se notizie in merito non sono apparse e, soprattutto, le vetture sono già state caricate sull'aereo che le porterà nella provincia di Santiago del Estero.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Evento Termas de Rio Hondo
Circuito Autodromo Termas de Rio Hondo
Piloti James Thompson , Rob Huff , Mikhail Kozlovskiy
Articolo di tipo Ultime notizie