Il Trofeo Yokohama va a Franz Engstler

Il Trofeo Yokohama va a Franz Engstler

Il tedesco ha dominato per tutto l'anno la Classe TC2T con la BMW 320TC del suo team.

All'International Circuit di Shanghai, Franz Engstler si è portato a casa altre due vittorie in Classe TC2T, vincendo il Trofeo Yokohama 2014.

Il tedesco non ha avuto rivali nella categoria delle vetture WTCC da 1.6 litri turbo. Al volante della sua BMW 320 TC preparata dal team Liqui Moly Engstler, il 53enne di Kempten ha vinto 17 gare tranne due: Gara 1 a Budapest, andata a Pasquale Di Sabatino (suo compagno di squadra negli eventi europei) e la bagnatissima Gara 1 allo Slovakia Ring, conquistata da Peter Fulín (Bi-Campione ETCC) con la SEAT León della Campos Racing.

"La nostra stagione è stata meravigliosa - ha commentato - Il mio team ha fatto un grandissimo lavoro, dandomi sempre l'auto perfetta. Voglio ringraziare la BMW Motorsport per il loro supporto tecnico perché ci hanno dato la possibilità di migliorare significativamente le prestazioni della BMW 320 TC in termini cronometrici, rispetto allo scorso anno."

Engstler si è meritato il Trofeo Yokohama; è uno dei veterani del WTCC, dove ha preso parte a 160 gare, vincendone diverse nella sua categoria e conquistando il successo assoluto ad Oschersleben nel 2011.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Evento Shanghai
Circuito Shanghai International Circuit
Piloti Franz Engstler
Articolo di tipo Ultime notizie