Hugo Valente sbatte e la Cruze va a fuoco

Hugo Valente sbatte e la Cruze va a fuoco

Il francese della Campos Racing ha avuto problemi ai freni, ma fortunatamente è uscito illeso dal brutto impatto.

Manco il tempo di iniziare la stagione che, probabilmente, Hugo Valente si ritrova già fuori dai giochi nella prima gara del WTCC in Argentina.

Durante le Libere 2 a Termas de Río Hondo, il francese della Campos Racing è incappato in un brutto incidente a causa di un guasto tecnico. Arrivando in fondo al lungo rettilineo che porta alla curva 5, Valente è andato dritto contro le barriere e la sua Chevrolet Cruze si è incendiata velocemente.

Valente, fortunatamente illeso, è uscito precipitosamente dalla sua vettura, che nel frattempo veniva attorniata dagli addetti con gli idranti.

Intervistato da Eurosport a fine sessione, il ragazzo era piuttosto scuro in volto: "Sono arrivato in fondo al rettilineo e il pedale del freno è arrivato a fine corsa senza che l'auto decelerasse minimamente. Ho provato a sterzare per evitare l'impatto, ma la velocità era troppo elevata. Le temperature del motore erano già alte, per cui si è incendiato subito."

Riguardo le possibilità di proseguire il suo weekend, Valente ha storto il naso: "Ho una squadra fenomenale, lo scorso anno sono riusciti a rimettermi a posto la macchina dopo il botto a Salisburgo. Qui però la vedo più dura, ho paura che domani non sarò in pista."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Evento Termas de Rio Hondo
Circuito Autodromo Termas de Rio Hondo
Piloti Hugo Valente
Articolo di tipo Ultime notizie