Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Huff, Thompson e Rydell pronti per il Nürburgring

L'inedita sfida che il Mondiale affronterà al Nordschleife il prossimo maggio sta già elettrizzando alcuni piloti.

Alcuni dei piloti del WTCC hanno già iniziato ad assaporare la sfida che li attende al Nürburgring-Nordschleife. Il leggendario circuito tedesco ospiterà le gare del Mondiale Turismo per la prima volta il 15 e 16 maggio 2015 in due round da tre giri ciascuno.

Rob Huff, Campione 2012 e pilota della Lada Sport, ha dichiarato: "Sicuramente le gare del Nürburgring saranno l'appuntamento principale della stagione, ma non solo per me, bensì anche per i miei colleghi. Là ho già corso diverse gare di endurance e nel 2014 ho avuto l'occasione di dividermi fra WTCC a Spa-Francorchamps, in Belgio, e 24h del Nürburgring nello stesso week-end. Penso che l'esperienza accumulata in questi anni su questa pista mi sarà molto d'aiuto."

James Thompson, compagno di squadra di Huff alla Lada Sport, è d'accordo: "Il Nürburgring sarà una novità per molti dei partecipanti, come per me. E' una pista molto impegnativa, ma la FIA ci ha rassicurato su tutti gli standard di sicurezza."

Rickard Rydell, che tornerà in azione nel WTCC nel 2015 con una Honda Civic della Nika Racing, ha già corso sul circuito dei monti Eifel in un evento endurance di quest'anno del campionato VLN, al quale ha partecipato proprio per conoscere meglio il tracciato. Anche lui non vede l'ora di tornarci: "Sarà molto diverso per tutti, ma davvero fantastico - ha spiegato lo svedese - Quando corri lì senti l'adrenalina scorrere nelle vene. Ovviamente bisognerà prepararsi dal punto di vista mentale in modo molto diverso rispetto alle piste tradizionali, ma sarà una gran gara senz'altro."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il team Honda Castrol termina i test a Jerez
Articolo successivo López: "Che emozione avere Loeb in squadra!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera