Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dušan Borković torna a correre nell'ETCC

Il serbo ha deciso di abbandonare l'impegno nel Mondiale per i troppi problemi di adattamento alla Honda Civic

Dušan Borković torna a correre nell'ETCC, decidendo dunque di interrompere qui il suo impegno nel WTCC, come annunciato un paio di giorni fa.

I suoi 207cm di altezza gli hanno creato parecchi problemi nell'utilizzare la sua Honda Civic WTCC in questo inizio di stagione, per cui il serbo ha optato per tornare nella categoria dove si era messo in luce.

Serie fondata e legata al mondo del WTCC, l'ETCC è composta da sei eventi, primo dei quali previsto all'Hungaroring (1-3 maggio). Promosso da Eurosport Events, stesso organizzatore del WTCC, l'ETCC è suddiviso in quattro categorie basate sulle performance delle vetture. Borković correrà nella Classe Single Make Trophy riservata alle nuove SEAT León Cup Racer.

"Dopo un solo anno nell'ETCC, nel 2014 mi si è presentata l'opportunità di correre nel WTCC e l'ho colta al volo - ha detto stamattina Borković durante la conferenza stampa che si è tenuta a Belgrado - Ho imparato molto e sono cresciuto, come dimostra il podio ottenuto a Suzuka. Purtroppo ci sono problemi irrisolvibili con la posizione di guida e in questa stagione non avrei potuto rendere felici i miei sponsor e i miei tifosi. Non penso che la mia avventura nel WTCC si sia chiusa per sempre, ma per ora voglio comunque ringraziare i miei colleghi per il loro supporto."

Borković debuttò nell'ETCC nel 2013, concludendo 3° assoluto l'annata. Nel 2015 sarà sempre in gara come pilota del NIS Petrol Racing Team: "Sono contento di restare nella famiglia di Eurosport-WTCC con l'ETCC, serie dove proseguirò la stagione. E' una grande opportunità per continuare a crescere e per ottenere bei risultati, ringrazio ancora i miei sponsor, fra cui la città di Panc. E' un nonore per me rappresentarli e portare in giro per il mondo il nome della mia città natale."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tiroidite per Rydell, niente test al Nordschleife
Articolo successivo Michelisz: "Usare la pressione come energia positiva"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera