Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Demoustier perde 10 posizioni in griglia

Il francese ha dovuto sostituire il motore sulla sua Chevrolet, ma è comunque motivato per Marrakech.

Il francese Grégoire Demoustier ha debuttato nel WTCC impressionando positivamente tutti; specialmente il capo del suo team.

Dopo le prime due gare nella serie, il ragazzo della Crat-Bamboo Racing ha conquistato il suo primo punto e ora è pronto per affrontare l’inedita sfida di Marrakech, dove arriva da un intenso programma di test completato in Portogallo.

Richard Coleman, AD della squadra britannica, ha speso parole dolci per il suo pilota: “Siamo tutti rimasti impressionati dal passo e dalle performance di Gregoire durante i test di Portimão, dove siamo riusciti a migliorare moltissimo l’auto rispetto alla prima gara della stagione. In questo weekend cercheremo di concentrarci sull’usura delle gomme, in attesa di andare a Budapest, dove dovrebbero vedersi meglio i passi avanti fatti.”

Demoustier, però, inizierà il suo primo weekend sul Circuit Moulay El Hassan con un handicap: un problema alle marce riscontrato in Argentina ha costretto i meccanici a sostituire il motore della sua vettura, per cui in griglia perderà 10 posizioni.

“Dopo il buon inizio in Argentina è un peccato dover partire con 10 posizioni in meno sulla griglia – ha detto DemoustierA Portimão abbiamo completato quattro giorni di test molto positivi, dove siamo riusciti a migliorare molto l’auto e dove io sono cresciuto parecchio in termini di passo e velocità. I nostri ingegneri hanno fatto un gran lavoro, dispiace non poterlo vedere in Marocco, ma comunque lotterò con gli altri anche partendo dal fondo.”

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La febbre alta ferma a letto Rickard Rydell
Articolo successivo Marrakech, Test: López stacca Muller e Bennani

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera