D'Aste con Hexathron Racing Systems nel 2015

D'Aste con Hexathron Racing Systems nel 2015

Il pilota genovese ha deciso di avvalersi della collaborazione della struttura dell'ingegner Calovolo

Continua la stretta collaborazione tra Hexathron Racing Systems e Stefano d’Aste: dopo i successi ottenuti nel FIA WTCC 2012 con la BMW del Team Wiechers, gli ottimi risultati dell’anno successivo con PB Racing, lo sviluppo e la nascita della Lotus Cup Italia e il podio al Monza Rally Show, il forte pilota genovese ha deciso di avvalersi nuovamente della società di engineering diretta dall’Ing. Marco Calovolo per l’impegno di quest’anno nel FIA WTCC.

D’Aste sarà infatti al via del Campionato del Mondo Turismo con la Chevrolet Cruze RML TC1 della All-Inkl.com Munnich Motorsport, la quale sarà tecnicamente diretta dall’Ing. Jacopo Fedele, al quale si affiancherà un tecnico di grande esperienza come Enio Bolsieri.

Marco Calovolo (Hexathron Racing Systems): “Sono molto contento di vedere nuovamente Stefano al via nel WTCC e con la Chevrolet Cruze potrà ottenere ottimi risultati. La nostra collaborazione, sia come pilota che come presidente di PB Racing e organizzatore della Lotus Cup, continua da oramai diversi anni e siamo orgogliosi che Stefano abbia scelto Hexathron anche per il suo impegno nel WTCC quest’anno, dove sarà seguito dall’ing. Fedele con il quale ha già lavorato nel 2013 ai tempi della BMW 320 TC”. 

Jacopo Fedele (Hexathron Racing Systems): “Dopo l’ottima esperienza del 2013, è bello tornare a lavora nel WTCC al fianco di un pilota molto valido quale è Stefano. Le prime gare saranno senza dubbio le più difficili perché occorrerà scoprire questa Chevrolet e, per lui, adattarsi ad una trazione anteriore con così tanta potenza; sono sicuro che ciò non sarà un grosso problema, abbiamo visto come Stefano sappia adattarsi in fretta a vetture complesse come accaduto al Monza Rally Show 2014 con la Citroen DS3 WRC, potremo sicuramente essere degli outsider per le posizioni di vertice!”.

Il FIA World Touring Car Championship scatterà questo fine settimana dall’Argentina (Termas de Rio Hondo) per il primo dei dodici round in programma, con le prove libere e qualifiche nella giornata di sabato mentre domenica Gara 1 scatterà alle 15.15 locali (le 20.15 in Italia), subito seguita da Gara 2, entrambe trasmesse in diretta dal canale televisivo Eurosport o su www.eurosportplayer.it

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Piloti Stefano D'Aste
Articolo di tipo Ultime notizie