Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Coronel: "Dobbiamo stringere i denti"

L'olandese della Roal ammette le difficoltà nel trovare il giusto set-up per la sua Cruze RML.

L’olandese Tom Coronel (ROAL Motorsport) ha piazzato la sua Chevrolet RML Cruze TC1 al 9° e 10° posto nei due round del WTCC allo Slovakia Ring.

“Al momento cerchiamo di stringere i denti - ha detto a fine gara - E’ stato un altro weekend duro dove non abbiamo avuto il passo per stare a centro gruppo, anche se ammetto che in Qualifica si poteva fare di più. Ancora una volta non siamo riusciti a trovare il giusto set-up per essere veloci come le altre Chevrolet. Non avevo trazione in uscita di curva e in rettilineo ero più lento. Avevamo anche 50Kg di zavorra che ci hanno reso la vita più difficile. Domenica pomeriggio il nostro team manager, Roberto Ravaglia, ci ha informato che faremo un test il giorno dopo le gare al Paul Ricard per provare diversi set-up. Sono molto contento, abbiamo un sacco di lavoro da fare!”

“Il weekend allo Slovakia Ring ci ha visti conquistare qualche punto; sono contento, ma non troppo perché abbiamo approfittato del ritiro di altra gente. Alla fine di Gara 1 ero soddisfatto perché le gomme avevano funzionato bene, ma Gara 2 è stata un’altra storia. Ho dovuto lottare con le tre Honda e non avevo grip. C’era un certo distacco fra me, Michelisz e Monteiro per poter approfittare di problemi altrui o sfruttarne la scia. Poi ho visto avvicinarsi velocemente Néstor Girolami e ho dovuto pensare a difendermi. Ancora una volta ce l’ho fatta e spero di poter fare meglio la prossima volta. La speranza è di fare una seconda metà di stagione positiva.”

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Intervista doppia: Sébastien Loeb & Yvan Muller
Articolo successivo Bennani: "Dobbiamo avvicinarci alle altre Citroën"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera