Clamoroso: l'ultima gara in Qatar di venerdì sera?

Clamoroso: l'ultima gara in Qatar di venerdì sera?

Il governo locale ha chiesto lo spostamento per via di un summit politico, ma c'è la concomitanza con altri eventi.

Nel paddock dello Slovakia Ring sta rimbalzando una notizia importante per quanto riguarda la gara conclusiva della stagione 2015 del WTCC.

Il calendario prevede la notturna sul circuito di Losail, in Qatar, ma pare che la data del 22 novembre debba essere modificata. Nel paese arabo, infatti, si terrà un importante summit fra tutti i capi di stato e il governo locale avrebbe richiesto che tutti gli eventi di quel weekend venissero annullati o spostati.

"Ho ricevuto la telefonata dal governo del Qatar, il quale mi ha detto che per la terza settimana di novembre sarebbe meglio non ci fossero eventi di carattere internazionale, visto che gli hotel saranno già tutti prenotati - ha spiegato François Ribeiro, Generale Manager del WTCC e rappresentante di Eurosport Events, promoter della serie - A questo punto dobbiamo proporre una nuova data al Consiglio Mondiale della FIA."

Il problema non indifferente, però, è la concomitanza con altri eventi motoristici, come spiega Ribeiro: "La settimana precedente e quella successiva ci sono già due GP di F1 in Brasile e ad Abu Dhabi, l'ultima gara del WRC e il GP di Macao. Rischiamo un conflitto di interessi anche in termini mediatici. A questo punto la mia proposta sarebbe di correre al venerdì sera, nella data del 27 novembre. Vedremo se la cosa andrà bene ad organizzatori e membri della FIA."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Evento Losail
Circuito Losail International Circuit
Articolo di tipo Ultime notizie