Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Chilton: "E' la terza volta che Tarquini mi entra nel..."

Il britannico della Roal è infuriato con l'abruzzese della Honda dopo essere stato tamponato durante le FP1.

L'incidente tra Gabriele Tarquini e Tom Chilton avvenuto nel finale delle Libere 1 ha strascichi polemici piuttosto importanti.

Durante le prime prove del WTCC a Vila Real il pilota della Honda ha tamponato la Chevrolet del britannico della Roal Motorsport, ma i due non si sono affatto chiariti, scaricandosi la colpa a vicenda.

"E' una questione di fair play, quando entri in pista devi sempre guardare negli specchietti se arriva qualcuno - ha detto l'abruzzese - Lui è uscito dai box, io ho lampeggiato coi fari per farmi vedere, ma non mi ha lasciato passare, restando in traiettoria e frenando in anticipo. Io ho inchiodato, ma ovviamente sono arrivato al bloccaggio e non ho potuto fare nulla per evitarlo. L'auto si è danneggiata parecchio, ma i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile e dovremmo essere in grado di prendere parte alle Libere 2."

Chilton ha invece risposto molto piccato all'abruzzese, senza risparmiargli frecciate: "Gabriele mi ha spinto fuori alla curva 3 nel primo giro allo Slovakiaring, poi è successa la stessa cosa anche al Paul Ricard e oggi mi ha tamponato nelle FP1. E' la terza volta che mi entra nel culo, ma non è mai stato punito e ai commissari dice sempre che è colpa mia! Sono uscito dalla pit-lane dopo aver cambiato il set-up e c'era molto spazio fra me e Gabriele. Stavo spingendo, pur non cercando di fare il miglior tempo, la telemetria dice che la mia velocità in quella curva era uguale a quando ero nel giro veloce. Mi ha tamponato talmente forte che è evidente che non sarebbe comunque riuscito a fare la curva."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vila Real, Libere 1: Muller di un soffio su López
Articolo successivo Pechito López si prende la Pole nel caos di Vila Real

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera