Chilton: "Due gare spettacolari a Mosca"

condividi
commenti
Chilton:
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
08 giu 2015, 14:54

Il britannico della Roal non era carico dopo le Qualifiche, ma alla fine si è divertito e ha vinto nel Trofeo Yokohama.

Tom Chilton torna protagonista nel Trofeo Yokohama Piloti. Il britannico della Chevrolet RML Cruze TC1 è di nuovo in corsa dopo la vittoria in Gara 1 del WTCC ottenuta ieri in Russia.

Il pilota della ROAL Motorsport ha battuto la Honda Civic della Zengő Motorsport guidata da Norbert Michelisz, il quale ha poi vinto Gara 2.

Chilton sale così al secondo posto dietro all’ungherese, dal quale dista 12 punti, mentre Mehdi Bennani scivola al terzo.

"Gara 1 è stata abbastanza semplice, ero 6° alla curva 1 e lì sono rimasto - ha detto - L’obiettivo era tenermi dietro Michelisz per la classifica indipendenti, alla fine ho cercato di terminare nella miglior posizione possibile. Gara 2 da un certo punto di vista è stata una delle più eccitanti di sempre; io, Muller e López abbiamo dato spettacolo, provando a passare anche dove non era possibile. Dall’altro lato è stata stressante, ovunque mi giravo vedevo qualcuno di fianco a me e guidare in queste condizioni non è semplice, frenando, accelerando, scalando marce di continuo. Comunque sono state due bellissime gare, anche se non abbiamo lottato per la Top3 e abbiamo sofferto un po’ per i 40Kg di zavorra.”

Prossimo articolo WTCC

Su questo articolo

Serie WTCC
Piloti Tom Chilton
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie