Bo Andersson: "La nuova Lada Vesta vincerà"

condividi
commenti
Bo Andersson:
26 feb 2015, 19:48

Il presidente dell'azienda russa è convinto che la TC1 di Huff, Thompson e Kozlovskiy sia molto competitiva.

Bo Andersson:

Il Presidente della LADA, Bo Andersson, è convinto del potenziale della Vesta TC1 che guideranno Rob Huff, Mikhail Kozlovskiy e James Thompson nella stagione 2015 del WTCC.

"La nuova sfida con la Vesta si fa eccitante e i piloti hanno confermato di avere buone sensazioni in merito - ha detto Andersson - La cosa interessante è che solo un paio di giorni prima del debutto in pista della nuova vettura TC1 è stato dato il via ad una pre-produzione della versione di serie della Vesta; ad Izhevsk, in Russia, i lavori inizieranno da settembre 2015."

Gran parte della progettazione della LADA Vesta TC1 si è sviluppato fra LADA e LADA Sport con il supporto dei francesi di ORECA. "Ci hanno aiutato sotto gli aspetti sportivi parlando molto con disegnatori ed ingegneri che lavoravano al telaio della Vesta in Russia", ha aggiunto Andersson.

"ORECA è il nostro fornitore di motori: il nuovo da 380CV è stato potenziato parecchio rispetto a quello che montavamo sulla LADA Granta nel 2014. I francesi ci assistono anche per quanto riguarda l'aerodinamica; oggi siamo molto più efficienti e veloci, abbiamo aumentato le prestazioni complessivamente. Comunque la LADA Vesta TC1 è un prodotto tutto russo e spero di vedere il team LADA SPORT ROSNEFT passare una stagione di successo. Credo che quest'anno otterremo più vittorie."

Prossimo articolo WTCC

Su questo articolo

Serie WTCC
Piloti James Thompson, Robert Peter Huff, Mikhail Kozlovskiy
Tipo di articolo Ultime notizie