Bennani: "Al Nordschleife per attaccare con grinta!"

Il marocchino sarà costretto a scattare dal fondo della griglia per aver sostituito il motore della sua C-Elysée.

Bennani:

Mehdi Bennani vuole rifarsi nelle prossime gare del WTCC in programma sul Nürburgring Nordschleife.

Il pilota della Sébastien Loeb Racing ha passato un weekend difficile in Ungheria per via di problemi di surriscaldamento e al Nürburging dovrà scattare dal fondo dello schieramento dopo che i suoi tecnici hanno sostituito il motore della sua Citroën C-Elysée.

“E’ un po’ strano ritrovarmi in un weekend del genere, su una pista come questa, e partire dal fondo – ha detto BennaniOvviamente non è d’aiuto, ma andrò all’attacco e darò il massimo per recuperare. Non sono certamente uno che si arrende. So che non sarà facile, ma credo fermamente nel mio team e assieme vogliamo compiere questa missione!”

Il marocchino arriva in Germania con già una buona esperienza con la sua Citroën.

“All’Hungaroring abbiamo fatto una buona sessione di test dopo la gara e abbiamo capito diverse cose, per questo ho buone sensazioni. E’ stato molto utile per tutti noi.”

Riguardo alla grande sfida tedesca, ecco la versione di Bennani: “E’ una pista incomparabile perché semplicemente è unica e non ce ne sono altre come questa! E’ il tipo di circuito che devi conoscere perfettamente nei minimi dettagli. E’ pieno di curve veloci con punti ciechi che non permettono errori. Chiaramente chi ha più esperienza avrà un vantaggio, molto di più che la potenza dell’auto che guidi. Per quanto mi riguarda dovrò imparare come guidare qui, lo farò in continuazione in tutte le sessioni di prove, sfruttando al massimo ogni minuto disponibile per arrivare il più preparati possibile al via.”

Bennani occupa attualmente la terza piazza nel Trofeo Yokohama a –12 dal leader Norbert Michelisz.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Evento Nürburgring
Circuito Nürburgring
Piloti Mehdi Bennani
Articolo di tipo Ultime notizie