Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

A Macao Coronel festeggia 25 anni di motorsport

Un bel traguardo per l'olandese della Roal, sempre molto contento di correre su questo pittoresco circuito.

Tom Coronel festeggerà i suoi 25 anni nel motorsport in occasione dell'ultimo round del WTCC a Macao. Conoscendo la simpatia e l'allegria di dell'olandese, non c'è dubbio che verrà organizzata una bella festa. Non poteva esserci posto migliore di Macao per celebrare l'anniversario: il veterano ha corso sul Circuito da Guia tre volte con le F3 (1995-1996-1997) e in occasione di tutti e nove gli eventi del WTCC, nonché altre tre gare turismo.

"Macao significa tanto per me - ha affermato - E' semplicemente unica. Prima di tutto per via della pista, con sezioni molto veloci intervallate da tratti di un tipico percorso cittadino che non lasciano scampo in caso di errore. E poi per l'atmosfera, il posto, le persone: ti danno sensazioni che non si provano altrove. Essendo anche l'ultima gara della stagione, si respira l'aria dell'ultimo giorno di scuola, la tensione sfuma e si possono iniziare le feste conclusive per dirsi "arrivederci al prossimo anno"..."

Anche dopo tutti questi anni, Tom è eccitato all'idea di tornare a Macao: "E' una pista che ti mette alla prova, quello che ogni pilota vorrebbe. Ho passato momenti difficili anche io a causa di ritiri. In F3, nel 1997, persi la gara a due giri dalla fine, mentre ero in testa. E' successo anche nel WTCC recentemente, a causa della bandiera rossa, che mi ha fermato un paio di volte..."

Nonostante ciò, i suoi numeri a Macao non sono affatto male: una Pole Position in F3, una vittoria in una gara di turismo nel 2001 e tre podi nel WTCC. Quest'anno si prevede un'altra edizione interessante: "Correremo con le TC1, che sono molto più veloci, ma anche fragili se sfiori i muretti; sono certo che sarà divertente."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dušan Borković salta Macao per infortunio
Articolo successivo Morbidelli: "Macao non è tra le mie preferite"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera