Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
I più cliccati

Video: Coronel esce di pista e centra i Vigili del Fuoco

A Vila Real incredibile disavventura per l'olandese, finito contro un mezzo dei pompieri dopo aver avuto problemi alla sua Chevrolet RML Cruze TC1. Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma sarebbe potuta andare molto peggio.

Tom Coronel, Chevrolet RML Cruze TC1, finisce contro i Vigili del Fuoco

Clamorosa disavventura per Tom Coronel durante la prima sessione di Prove Libere del FIA World Touring Car Championship a Vila Real.

L'ostica pista cittadina portoghese ha messo fin da subito a dura prova la resistenza delle vetture del Mondiale e il pilota della ROAL Motorsport si è lamentato dopo pochi minuti di un fastidioso sottosterzo avvertito sulla sua Chevrolet RML Cruze TC1.

Incredibile, però, quello che è successo alla curva 23 , dove l'olandese è arrivato a ruote fumanti. Imboccata la via di fuga, Coronel ha proseguito la sua corsa attraversando un'aiuola passando fra un palo della luce e un cartellone stradale, perdendo la ruota anteriore sinsitra e centrando in pieno un furgone dei vigli del fuoco parcheggiato a bordo strada.

Fortunatamente Coronel e i due pompieri seduti sul mezzo non si sono fatti nulla, anche se l'espressione attonita dell'addetto alla sicurezza che si è affacciato dal finestrino per capire cosa fosse accaduto, è stata quasi da film comico.

"Purtroppo il nostro weekend finisce qui, l'auto è troppo danneggiata per essere riparata - ha spiegato Coronel - Il telaio si è rotto, così come tutta la parte anteriore e il motore. L'uscita di pista è stata causata dalla ruota anteriore sinistra che si è staccata per la rottura della borchia. Non sappiamo come sia potuto accadere, ma sta di fatto che l'avventura in Portogallo si chiude oggi".

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vila Real, le prime caotiche libere sono di Michelisz
Articolo successivo Vila Real, Libere 2: Huff beffa Michelisz per 0"027

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera