Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale: Mehdi Bennani guiderà la Citroën SLR

Il team di Sébastien Loeb ha annunciato l'ingaggio del pilota marocchino, al quale verrà affidata una C-Elysée.

Dopo le insistenti voci iniziate a circolare nel paddock del WTCC durante l'ultima gara di Macao, oggi è arrivato l'annuncio ufficiale: dal 2015 Mehdi Bennani guiderà una Citroën C-Elysée del team privato Sébastien Loeb Racing.

Il marocchino, che ha agguantato la sua prima vittoria nel Mondiale a Shanghai proprio quest'anno, cambia dunque vettura per la seconda stagione consecutiva, dopo che la Proteam Racing aveva deciso di passare da una BMW 320TC alla Honda Civic TC1.

Bennani si appresta a fare un salto di qualità molto importante, come lui stesso ha affermato: "Ho deciso di unirmi al team di Sébastien Loeb per crescere ulteriormente! Il mio obiettivo è quello di migliorare sempre e con la Citroën C-Elysée, vettura Campione del Mondo, ho la grande possibilità di raggiungere ulteriori successi, me lo sento. E' un progetto che mi attrae e si sposa benissimo con le mie ambizioni."

Il 31enne di Fés ha già un'idea precisa di ciò che troverà nel nuovo team: "Sébastien Loeb è un grande campione, conosco il suo team per le attività nel GT e nei Prototipi. La squadra è proprio come Sébastien, in tutto e per tutto, quindi spero di raggiungere traguardi importanti!"

Bennani è diventato l'eroe sportivo in patria, dopo essere cresciuto molto fin dal suo debutto nel WTCC avvenuto nel 2009: "La stagione scorsa è stata preparata bene e si è svolta in modo molto positivo, sono riuscito a conquistare la prima vittoria che è anche stato il primo successo per il Marocco. Mi sento come un ambasciatore per il mio paese, l'entusiasmo dei miei connazionali è cresciuto sempre di più, penso che con la C-Elysée riuscirò ad attirare altri tifosi nel 2015. Sono molto ambizioso; senza fretta, il mio obiettivo a lungo termine è lottare per il Titolo. E' il mio sogno, ma so che con la Sébastien Loeb Racing posso avvicinarmi ad esso."

Sébastien Loeb, che continuerà a correre nel team ufficiale Citroën, si è detto molto contento della scelta fatta: "C'è grande voglia di fare bene. Dopo le esperienze in Porsche Carrera Cup, GT e Prototipi, la Sébastien Loeb Racing affronta una nuova sfida nel Campionato Mondiale Turismo con due Citroën C-Elysée. Il team potrà beneficiare dell'esperienza e della bravura di un pilota come Mehdi Bennani. Ho corso contro di lui nel 2014 e so di che pasta è fatto. Ha una grande esperienza nel WTCC e le sue indicazioni potranno essere utili alla squadra, composta da persone che lavorano assieme da tre anni e che sono pronte per fare il salto nel WTCC con grande desiderio di fare bene anche qui. Mehdi è motivatissimo come noi e la sua combattività rispecchia lo spirito del nostro progetto. Inoltre lui è anche portacolori del Marocco, il che è molto importante per espandere la visibilità della Sébastien Loeb Racing e anche della Citroën."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Primo assaggio della Vesta TC1 per i piloti Lada
Articolo successivo Cresce l'attesa per le gare a Vila Real

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera