Ufficiale: il WTCC correrà venerdì notte in Qatar

Ufficiale: il WTCC correrà venerdì notte in Qatar

L'annuncio è stato dato dalla QMMF, che ha firmato un accordo triennale per portare il Mondiale a Losail

Ora c'è anche l'ufficialità: il round conclusivo del WTCC, previsto per fine novembre in Qatar, si disputerà con un format alternativo. Le due gare di Losail, infatti, andranno in scena in notturna per la prima volta nella storia del campionato, per di più nella giornata di venerdì.

A confermare la notizia è stata la QMMF, Federazione Automobilistica e Motociclistica del Qatar, che in occasione della tappa dello scorso weekend al Paul Ricard ha firmato un accordo triennale con il promoter del Mondiale.

"Io sono molto esaltato e non vedo l'ora che le vetture del WTCC arrivino a Losail per la loro prima gara in notturna. Prometto il mio pieno sostegno e la mia squadra lavorerà a stretto contatto con gli organizzatori del WTCC per garantire un'esperienza eccellente ed indimenticabile" ha detto il presidente della QMMF, Nasser Khalifa Al Atya.

"L'aggiunta del Qatar al nostro calendario rende il calendario un vero e proprio Mondiale, con rappresentanti di ogni parte del mondo" ha aggiunto Francois Ribeiro, grande boss del WTCC.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Evento Losail
Circuito Losail International Circuit
Articolo di tipo Ultime notizie