Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Sabine Schmitz rimpiazzerà Münnich al Nürburgring

Sabine Schmitz è stata chiamata nuovamente dalla ALL-INKL.COM Münnich Motorsport per correre con la Chevrolet al Nordschleife, dove nel 2015 conquistò il suo primo punto nel WTCC.

Conferenza stampa: Sabine Schmitz, Chevrolet RML Cruze, ALL-INKL_COM Munnich Motorsport

Conferenza stampa: Sabine Schmitz, Chevrolet RML Cruze, ALL-INKL_COM Munnich Motorsport

FIA WTCC

Sabine Schmitz sarà nuovamente sulla griglia di partenza del FIA World Touring Car Championship sul terribile Nürburgring Nordschleife a fine mese.

La "Regina del Ring" è un'esperta dei 25,378km della pista tedesca, dove il weekend del 26-28 maggio sarà impegnata contro i colleghi del Mondiale per la WTCC Race of Germany.

La sua agenda di impegni, però, è piuttosto fitta per il fine settimana della 24h. Dovendo girare anche alcune scene per il programma della BBC Top Gear, del quale è presentatrice, non avrà molto tempo per salire sulla Chevrolet RML Cruze TC1 messagli a disposizione della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport. Anche quest'anno, dunque, la Schmitz farà affidamento alla sua esperienza lungo le 64 curve sui monti Eiffel, dove nel 2015 conquistò un punto Mondiale diventando la prima donna ad entrare in Top10 nel WTCC.

"Nel 2015 mi sono divertita molto a competere contro i migliori piloti turismo sulla pista più bella del mondo - ha ammesso la Schmitz - I miei impegni con Top Gear non mi consentiranno di prendere parte a test e prove libere 1 del giovedì; è un peccato perché avrei bisogno di allenarmi con la mia Chevrolet, vettura molto diversa rispetto alla Porsche che guido solitamente. Spero nella pioggia, in quel caso avrei più chance! E' una pazzia correre contro questi avversari senza provare, ma è proprio questo il bello della sfida!"

François Ribeiro, capo di Eurosport Events (promoter del WTCC), ha detto: "E' fantastico che Sabine sia di nuovo con noi, lo scorso anno si è misurata contro i nostri piloti mostrando ottime cose. E' molto brava e ha una grande personalità, ecco perché è stata scelta per presentare uno dei programmi motoristici più importanti del mondo. Sappiamo che per lei sarà un weekend molto impegnativo, ma non vediamo l'ora che sia di nuovo al volante come accadde 12 mesi fa".

Dominik Greiner, Team Manager della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport, ha confermato che la Schmitz correrà con la vettura di René Münnich, nuovamente impegnato altrove.

"L'anno scorso guidò per la prima volta la nostra macchina e fece davvero bene, quindi la speranza è di vederla nuovamente fare belle cose al Nürburgring Nordschleife, l'Inferno Verde. Partirà praticamente da zero, non avendo più guidato la Chevrolet dal 2015 ed essendo una vettura diversa dalla sua Porsche. Sarebbe fantastico vederla di nuovo in zona punti".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Nika International salta anche Marrakech: è il Godot del WTCC?
Articolo successivo Mehdi Bennani ci racconta come si affronta Marrakech

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera