Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Primo assaggio della Vesta TC1 per i piloti Lada

Huff, Kozlovskiy e Thompson si sono recati a Togliatti per un tour in azienda e provare la nuovissima vettura.

La LADA ha aperto le porte della sua fabbrica ai piloti del WTCC; approfittando della pausa invernale dagli impegni sportivi, Rob Huff, Mikhail Kozlovskiy e James Thompson si sono recati a Togliatti.

Il team LADA Sport ha conquistato due successi nella stagione 2014; per questo tutti gli addetti ai lavori dell'azienda russa hanno accolto con calore i tre piloti.

Bo Andersson, Presidente LADA, ha accompagnato i ragazzi nei reparti fonderia, saldatura e assemblaggio, prima di mostrare loro i primi esemplari della nuova LADA Vesta che utilizzeranno nel WTCC 2015.

Huff, Kozlovskiy e Thompson hanno potuto provare il nuovo modello, definendolo molto ben guidabile e stabile. La produzione della LADA Vesta inizierà a settembre, ovvero dopo otto gare che la LADA Sport avrà affrontato nella prossima annata del Mondiale.

Il trio si è recato anche nel resto della struttura, visitando il centro di ricerca e sviluppo dove Steve Mattin, Chief Designer, era pronto per mostrare loro la gamma di modelli, ricevendo molti complimenti da parte dei piloti.

Successivamente le stelle della LADA Sport hanno incontrato i fan membri del LADA Sport Karting Team, oltre alcuni giornalisti. Huff ha fatto da autista ad Andersson su una LADA Kalina NFR (Need For Race). Kozlovskiy e Thompson hanno invece guidato altre auto stradali.

Huff, che era la prima volta in visita a Togliatti, ha detto: "Dire che sono stupito non basta! Tutto l'ambiente di questa azienda è fantastico, molto di più di quel che mi aspettavo. Sono stato molto contento di poter vedere l'impegno degli addetti ai lavori e prodotti tecnologici moderni. Il nuovo modello, visto nel reparto ricerca e sviluppo, sembra faccia progressi importanti. Sono rimasto colpito anche dal settore LADA Sport, è fantastico vedere che sono disponibili modelli sportivi delle vetture per i fan del motorsport; questo li fa sentire ancor più vicini alla loro passione."

Thompson ha aggiunto: "Sono già stato alla LADA diverse volte, l'ultima volta che feci un giro intero della fabbrica fu nel 2011 e oggi ho potuto notare progressi davvero sorprendenti. E' bello sapere che l'azienda continua a lavorare a livelli alti. Per un pilota del WTCC ci sono grossi legami fra le vetture stradali e quelle da corsa, è importante vedere che i passi avanti vengano fatti anche nella produzione di serie perché è una motivazione in più per me."

Kozlovskiy ha commentato: "Ci ha fatto molto piacere ricevere un caloroso benvenuto dai nostri fan, il loro supporto aiuta l'intera squadra a raggiungere i successi. Vedere la nuova LADA Vesta è stato molto interessante, anche perché si trattava dell'auto vera e propria e non del prototipo esposto al Motor Show di Mosca. Non vedo l'ora di provarla in pista nel 2015, sono certo che sarà molto competitiva."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rickard Rydell: "Pronto per l'avventura con la Civic"
Articolo successivo Ufficiale: Mehdi Bennani guiderà la Citroën SLR

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera