Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Michelisz: "Vittoria più bella di quella del 2012"

L'ungherese della Zengő Motorsport ha trionfato con la nuova Civic davanti ai suoi tifosi: un sogno divenuto realtà.

Michelisz:

La Honda Civic WTCC dotata degli aggiornamenti ha trionfato all’Hungaroring grazie ad un fantastico Norbert Michelisz, capace di imporsi in Gara 2.

Ecco le parole dell'ungherese a fine gara: "Come pilota ho sempre sognato uno scenario del genere. Dopo le qualifiche sapevo che Gara 1 sarebbe stata difficile, quindi mi sono concentrato su Gara 2. Fortunatamente sono partito bene, non perfettamente, ma abbastanza da mantenere la testa della corsa. Dopo ho pensato a spingere, l’auto era ottima e le performance non sono calate più di tanto, anche dopo i primi 6/7 giri. Nella seconda parte di gara è stata dura rimanere concentrati, tutte le volte che passavo sul traguardo era impossibile non girarsi verso i tifosi; era fantastico vederli mentre mi sostenevano. Ovviamente non sentivo nulla, ma vedevo quel che facevano. Mi ricordo quando vinsi nel 2012, ma oggi è incredibile, un sogno. Ringrazio tutti quelli che sono venuti qui per sostenermi, gli dedico la vittoria. Su questa pista se segui qualcuno è difficile capire il livello di carico aerodinamico. Abbiamo dei nuovi paraurti e splitter anteriori, ma in Gara 1, per esempio, sono rimasto dietro a Tom Chilton ed è stato difficile per via del sottosterzo; in generale però ero più concentrato nel portare a casa la macchina per Gara 2. Quando parti davanti hai pista libera e puoi cercare il limite, quindi è stato più facile e sono qui a raccontarvelo. Se guardate i tempi sul giro sono stati molto costanti e sono riuscito a costruirmi un bel vantaggio sugli altri in poco tempo; questo mi dà molta fiducia per il futuro. Volevo essere in una posizione più o meno sicura alla prima curva, mi sono ritrovato 7° partendo 10°. Dopo non aveva senso lottare per guadagnarne un’altra, dovevo correre gestendo la situazione. Sono stato dietro a Tom per la maggior parte della gara, ma non volevo correre rischi inutili provando a superarlo.”

“Sono contentissimo – ha aggiunto Alessandro Mariani, Managing Director di JAS Motorsport – Fin da inizio stagione sapevo che i progressi fatti in inverno avrebbero reso più competitive le nostre auto, anche se fino ad ora non avevamo avuto modo di dimostrarlo. Sabato sul bagnato siamo stati molto veloci, poi abbiamo sbagliato qualcosa nel set-up per le qualifiche, ma è stato risolto tutto. In Gara 1 abbiamo lottato a centro gruppo, mentre nella seconda i tempi realizzati da “Norbi” e Gabriele Tarquini sono stati fantastici. “Norbi” e Tiago Monteiro hanno guidato benissimo e sono anche molto felice per la Zengõ Motorsport; lavoriamo assieme condividendo dati ed esperienze. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo successo. Fin da inizio stagione avevamo pressione e questo risultato ci dà maggiori motivazioni per lavorare ancora di più e migliorare, cercando di conquistarne altri simili. E’ sempre bello vincere, farlo come “Norbi” oggi è una soddisfazione immensa.”

Daisuke Horiuchi, Large Project Leader del settore WTCC di Honda R&D, ha detto: “Questa è una grandissima vittoria. Congratulazioni a “Norbi” e alla Zengõ Motorsport. Oggi avevamo tre auto molto competitive, lo abbiamo dimostrato in termini di motore e telaio. La vettura ora è più stabile e gli aggiornamenti aerodinamici stanno funzionando molto bene.”

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Coronel: "Finalmente una bella gara!"
Articolo successivo Muller: "I nostri avversari crescono, attenzione"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera