John Filippi sulla seconda Cruze della Campos?

John Filippi sulla seconda Cruze della Campos?

Il team spagnolo non ha ufficializzato l'accordo, ma le parole del francese lasciano intendere l'ok.

Secondo alcune voci, il francese John Filippi proseguirà la sua avventura nel WTCC anche per il 2015.

Dopo l'eliminazione della Classe TC2T (cioè delle vetture di vecchia generazione), il pilota della Campos Racing rischiava di restare a piedi, avendo corso con una Seat León nella passata stagione.

Il team spagnolo però avrebbe deciso di affidargli la seconda Chevrolet Cruze RML TC1, dopo il passaggio di Dušan Borković alla Proteam Racing. Dovessero arrivare conferme ufficiali in merito, Filippi, vincitore di una gara l'anno scorso fra i piloti che prendevano parte al Trofeo Yokohama, andrà ad affiancare Hugo Valente, già annunciato sull'altra Cruze RML.

"Lo scorso anno ho accumulato esperienza su vari circuiti, mentre nel 2015 mi troverò a correre su tracciati nuovi per me e per i miei avversari - ha dichiarato il 19enne di Bastia al sito francese ToileF1 - Se analizziamo ciò che ha fatto Valente nel 2014, quando giunse 12° in classifica piloti nonostante parecchie sfortune, possiamo dire che sono risultati davvero soddisfacenti. Sono contento di poter proseguire con la Campos, un team molto esperto di questa serie. Sto continuando a lavorare col mio ingegnere che mi ha seguito nel 2014 per essere pronto; non vedo l'ora di iniziare la stagione."

Ricordiamo che in settimana si svolgerà una sessione di test ufficiali a Barcellona con tutte le squadre del WTCC impegnate, tranne la Lada, come già annunciato.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Piloti John Filippi
Articolo di tipo Ultime notizie