Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Huff: "La vittoria più dura della mia carriera!"

Grande festa alla Lada Sport per il primo successo della storia nel WTCC, figlio di un lavoro duro e senza sosta.

Huff:

Altre casse di... vodka pronte per i brindisi alla Lada Sport!

Dopo la bellissima Gara 2 in Argentina (2° posto), il team russo si era detto fiducioso di poter ottenere altri risultati del genere. Oggi Rob Huff ha fatto anche di più a Pechino, regalando la prima vittoria nel WTCC agli uomini in rosso della Avtovaz, che vedono finalmente una Granta TC1 competitiva, dopo una marea di sforzi e tanto lavoro per venire a capo di questa particolare vettura.

Il britannico ha sfruttato la Pole Position della griglia invertita per fuggire via fin dalla prima curva, correndo con una precisione degna di un Campione del Mondo. Le cose erano iniziate benissimo in mattinata, con il 10° crono che gli è valso la partenza al palo: "Il grande lavoro di squadra della Lada Sport ci ha permesso di partire davanti per Gara 2. La Q2 è stata impegnativa, con gomme nuove sono stato rallentato da Ma e da due bandiere rosse, ma per fortuna siamo riusciti ad essere veloci anche con gomme usate, quindi vuoleva dire che per la gara avevamo trovato il set-up giusto."

E infatti "Huffy" ha scavato subito un solco fra sè e gli avversari, tagliando il traguardo del Goldenport Park sotto le bandiere rosse sventolate dagli uomini del suo team: "Semplicemente fantastico, dopo il podio in Argentina ci credevamo veramente. E' la mia prima vittoria dopo quella di Macao dello scorso anno e certamente la più dura da ottenere in tutta la mia carriera. Non la dimenticherò mai, sono troppo felice per i ragazzi della LADA Sport, hanno fatto un ottimo lavoro. Ci abbiamo sempre creduto, combattendo e lavorando sodo e alla fine il tutto ha pagato. La partenza è stata buona, ho spinto subito per mettere un certo margine fra me e gli avversari. Dopo di che mi sono concentrato sulla gestione delle gomme, visto che l'auto era perfetta. Non sapevo se ci sarebbe stato bisogno di spingere ancora nel finale. Negli ultimi giri ho sentito delle vibrazioni nella parte anteriore sinistra, ma sono riuscito a tenermi deitro Tom Coronel e a vincere."

Chissà come l'hanno presa alla Lukoil, dove si era deciso di rimuovere, proprio da questo week-end, il logo dell'azienda petrolifera dalle tre Granta...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Chilton: "Favoloso! La Cina mi porta fortuna..."
Articolo successivo Un successo sognato per 7 anni dalla Lada Sport

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera