Demoustier conquista il primo punto nel WTCC

Demoustier conquista il primo punto nel WTCC

Il francese era al debutto nella serie con la Chevrolet Cruze della Craft Bamboo ed è giunto 10° in Gara 2.

Il francese Grégoire Demoustier è giunto 10° in Gara 2 domenica in Argentina e ha conquistato il suo primo punto nel WTCC.

L’ex pilota GT era al volante della Chevrolet Cruze RML TC1 sponsorizzata Eurodatacar per la prima volta. Nonostante la sua inesperienza con questo mezzo, il ragazzo Craft-Bamboo Racing è stato autore di un buon weekend all’Autódromo Termas de Río Hondo.

Qualificatosi 15°, il 24enne ha concluso 12° in Gara 1 e 10° in Gara 2.

“Sono contento per come sono andate le due gare – ha dichiarato DemoustierPerò debbo migliorare le mie partenze. La prima non è stata buona, mentre nella seconda è andata un po’ meglio, quindi posso crescere. Un 12° e un 10° posto sono risultati positivi al primo weekend in questa serie. Sono molto contento.”

Richard Coleman, CEO della Craft-Bamboo Racing, ha aggiunto: “Sono soddisfatto delle performance di Grégoire, è riuscito a migliorare ad ogni sessione ed è stato premiato con il punto ottenuto in Gara 2. Ora torneremo in Europa, speriamo di poter fare altri test per migliorare ancora in vista del secondo round stagionale.”

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Evento Termas de Rio Hondo
Circuito Autodromo Termas de Rio Hondo
Piloti Grégoire Demoustier
Articolo di tipo Ultime notizie