WSBK: l'Autodrom Most entra nel calendario 2021

FIM, Dorna e promotori dell'evento in Repubblica Ceca hanno annunciato che l'Autodrom Most farà parte del calendario World Superbike per 5 anni. La prima edizione si terrà già quest'anno dal 6 all'8 agosto.

WSBK: l'Autodrom Most entra nel calendario 2021

Il calendario 2021 della World Superbike ha subito un ulteriore cambiamento importante. Nella tarda mattinata di oggi la FIM, Dorna e l'Autodrom Most hanno annunciato di aver sottoscritto un accordo di 5 anni che permetterà alla pista ceca di far parte del calendario della World Superbike per il prossimo lustro.

L'accordo prevede addirittura che il primo evento sia disputato in questa stagione. Infatti l'Autodrom Most ospiterà il round della Repubblica Ceca che si terrà dal 6 all'8 agosto, dunque inserendosi tra il round olandese di Assen e quello spagnolo del Circuito de Navarra.

All'Autodrom Most correranno tutte e tre le classi delle moto derivate di serie, quindi, oltre alla World Superbike, correranno an che la WOrld Supersport e la World Supersport 300.

La FIM e Dorna hanno anche reso noto che a causa della pandemia da COVID-19 il round di Phillip Island non si terrà, almeno in questa stagione. Il problema non è legato alla curva di contagi, quanto alle difficoltà logistiche legate a materiale e spostamenti del personale.

Gli organizzatori dell'evento australiano hanno fatto sapere che faranno di tutto per riportare Phillip Island nel calendario World Superbike 2022, contando su una situazione sanitaria migliore.

Dorna, FIM e organizzatori di eventi del Mondiale continueranno a rimanere in contatto per ulteriori ed eventuali modifiche al calendario. La stagione, lo ricordiamo, scatterà dal 21 al 23 maggio al Motorland Aragon, in Spagna.

condividi
commenti
SBK, Test Aragon: la pioggia cambia i piani, Day 2 cancellato

Articolo precedente

SBK, Test Aragon: la pioggia cambia i piani, Day 2 cancellato

Articolo successivo

SBK: Kawasaki si prepara per gli ultimi test ad Aragon

SBK: Kawasaki si prepara per gli ultimi test ad Aragon
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WSBK
Autore Giacomo Rauli