Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

WSBK 2021: si apre la caccia a Rea

Di:

Si è conclusa la due giorni di test pre-stagionali per la Superbike sulla pista di Jerez. Il tracciato spagnolo, però, è stato oggetto di incessante pioggia, che ha costretto i team a rimanere ai box per lungo tempo. Ecco cosa ci aspetta per questo 2021 del mondiale delle derivate di serie

Il 2021 è, nonostante tutto, ancora una stagione motoristica con diverse incognite. Con la pandemia che non cessa ad allentare la sua presa, è normale che i campionati che hanno già un calendario fissato vivano il tutto con il fiato sospeso.
Chi, nonostante la situazione, ha ancora delle certezze è la Superbike. La categoria delle derivate di serie avrebbe dovuto effettuare i primi test collettivi a Jerez negli scorsi giorni, ma la pioggia incessante non ha allentato la presa.
Non abbiamo potuto ammirare Jonathan Rea e la nuova ZX10-RR, primo pretendente al titolo, oltre a Redding e Rinaldi sulle Paginale V4 ufficiali. Ma l'occasione è comunque ghiotta per andare a fare una panoramica sulla stagione che stiamo per vivere e che scatterà ad Assen il prossimo 24 aprile.

condividi
commenti
Alex Lowes, la spalla preoccupa Kawasaki. Quando rientrerà? Prime

Alex Lowes, la spalla preoccupa Kawasaki. Quando rientrerà?

L’infortunio alla spalla di Alex Lowes resta ancora da chiarire e la squadra dovrà fare a meno del pilota nei test di Portimao. Ma qual è l’entità della lesione del portacolori Kawasaki? Riuscirà a rientrare per l’inizio della stagione?

WSBK
7 mar 2021

Kawasaki e Rea completano una giornata di test a Portimao

Sulla pista di Portimao, Kawasaki ha effettuato una due giorni di test che si è ridotta ad una sola giornata. La squadra ha fatto affidamento solo su Jonathan Rea in attesa che Alex Lowes recuperi dall’infortunio alla spalla.

WSBK
4 mar 2021

Maria Herrera in Supersport con Biblion Motoxracing nel 2021

La pilota spagnola correrà nella classe Supersport in questa stagione con il team Biblion Motoxracing supportato da Yamaha. Maria Herrera torna così nel mondiale delle derivate di serie dopo due stagioni in MotoE.

WSBK
27 feb 2021

Ana Carrasco torna in moto dopo il brutto incidente

La pilota spagnola è tornata in moto dopo cinque mesi dall’incidente che le ha procurato la frattura delle vertere con conseguente operazione. In pista con lei a Barcellona per una giornata di test c’erano anche Tito Rabat e Dominique Aegerter per la Superbike e Supersport rispettivamente.

WSBK
25 feb 2021

Sorpresa all'Italian Baja: c'è Carlos Checa

L'ex pilota della MotoGP e campione del mondo della Superbike sarà al via con un buggy Cam-Am.

Rally Raid
24 feb 2021

Pirelli rinnova con SBK: sarà fornitore unico fino al 2023

Pirelli e Dorna World Superbike rinnovano la collaborazione di lunga data e la casa milanese sarà fornitore unico di pneumatici fino al 2023, anno in cui si festeggerà il ventennale della partnership. La Superbike è così il campionato monogomma più longevo della storia.

WSBK
23 feb 2021

Cortese: “Ho rischiato la sedia a rotelle, ma ora voglio tornare”

Sandro Cortese rivela di aver rischiato la sedia a rotelle dopo l’incidente di Portimao, ma ora è quasi pienamente recuperato. La speranza è di tornare presto in moto, ma prima dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento per rimuovere delle placche.

WSBK
20 feb 2021

SBK: Assen posticipata, si parte a maggio da Estoril

Il round di Assen, che avrebbe dovuto aprire la stagione 2021 del mondiale Superbike, è stato posticipato a luglio. Inizialmente programmato per fine aprile, slitterà di due mesi ed il campionato partirà a il weekend dal 7 al 9 maggio da Estoril.

WSBK
16 feb 2021
SBK, i 10 migliori momenti della stagione 2020

Articolo precedente

SBK, i 10 migliori momenti della stagione 2020

Articolo successivo

Ufficiale, Bassani debutta in Superbike con Motocorsa nel 2021

Ufficiale, Bassani debutta in Superbike con Motocorsa nel 2021
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WSBK
Autore Marco Congiu