Xavi Forés presenta il nuovo casco per Aragon

Xavi Forés presenta il nuovo casco per Aragon

Il ventinovenne spagnolo sostituirà Davide Giugliano sulla Ducati Panigale R in Spagna e ad Assen

Xavier Forés ha appreso da pochi giorni che sarà lui il pilota incaricato a sostituire l'infortunato Davide Giugliano in sella alla Ducati Panigale R ufficiale nei prossimi due appuntamenti del Mondiale Superbike 2015. In questi giorni si sta preparando per il suo debutto nel Mondiale e, una delle prime novità presentate dal ventinovenne, è il nuovo casco.

Lo spagnolo originario di Valencia ha infatti ufficializzato i nuovi colori del suo casco, che avranno il compito di distinguerlo nelle due gare che affronterà con il team Aruba Ducati ufficiale. La prima foto del rendering del casco è stata diffusa tramite le pagine ufficiali sui social network del campione Superbike tedesca, in cui è stato scritto un breve quanto significativo messaggio: "Ecco il mio nuovo casco per la stagione 2015! E quale miglior scenario poteva esserci per farlo debuttare, se non Aragon!".

Il casco 2015 del valenciano sarà molto differente rispetto a quello usato sino alla stagione passata. Rimane il colore giallo, che però dominerà gran parte della superficie dell'oggetto proteggicapo, con molte zone di bianco che formano le iniziali del pilota, soprattutto ai lati del casco. Il nero invece fa spazio a un griglio chiaro, che va a interagire proprio con il bianco e tracce d'arancione. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Javier Fores , Davide Giugliano
Articolo di tipo Ultime notizie