Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Leon Haslam vuole migliorare il suo ruolino ad Aragon

In passato il pilota dell'Aprilia non ha mai brillato su questa pista, ma spera di dare una svolta con l'Aprilia

Dopo le prime due trasferte in Australia e Thailandia, il Mondiale Superbike sbarca in Europa per la tappa spagnola al Motorland de Aragon. Il Team Aprilia Racing - Red Devils si presenta al via della prima gara continentale dopo aver raccolto, con Leon Haslam, una vittoria e tre secondi posti nelle prime quattro "manche" disputate. Il pilota britannico, ora secondo nel mondiale, si è dimostrato sin dai primi metri perfettamente in sintonia con la Aprilia RSV4, la moto di riferimento nelle ultime stagioni SBK con 7 titoli mondiali conquistati dal 2010.

Anche sul veloce e spettacolare tracciato spagnolo il binomio si candida alle posizioni di vertice, ma dovrà fare i conti con una concorrenza particolarmente tenace. Secondo quanto visto nel primo scorcio di campionato, il livello competitivo della WSBK 2015 è infatti decisamente alto.

Leon Haslam: "La pausa è stata piuttosto lunga, adesso non vedo l'ora di tornare in pista. Aragon è un circuito dove personalmente ho faticato nel passato, ma nel contempo qui le Aprilia sono sempre andate forte, e in più quest'anno utilizzeremo il tracciato dei Gp che sembra migliore. Quindi spero proprio di correggere le mie personali statistiche!".

Dopo aver sfiorato il podio nelle gare thailandesi, Jordi Torres vuole sfruttare la sua gara "di casa" per continuare la sua crescita. Da debuttante nel Mondiale Superbike, lo spagnolo ha utilizzato le prime due gare per prendere le misure ad una moto per lui inedita, raccogliendo comunque risultati incoraggianti e mettendo in mostra una costante progressione. Il Motorland de Aragon, pista che Jordi conosce, potrebbe essere il luogo ideale per portare a podio la sua RSV4 RF.

Jordi Torres: "Sono contento di correre la prima gara europea a casa mia, davanti ai miei tifosi spagnoli. Conosco il circuito di Aragon ma dovrò essere furbo a capire in fretta come va guidata una Superbike al Motorland, adattando velocemente i miei riferimenti. E' una gara molto importante perché le caratteristiche del tracciato mi possono permettere di fare un ulteriore step nel mio stile di guida: ci sono curve strette, altre più ampie e cambi di direzione, la pista è lunga e molto complessa. Credo che lavorare bene su questa pista sarà un vantaggio per il resto del Campionato, siamo già a buon punto ma questo weekend sarà una sorta di esame per me e per il mio stile di guida".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ecco le soluzioni scelte dalla Pirelli per Aragon
Articolo successivo Rea: "Non dobbiamo farci prendere dall'entusiasmo"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera