Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Laguna Seca, Libere 4: Sykes precede le Ducati

Tom Sykes è stto il più veloce nell'ultimo turno di libere in California. Dietro il britannico le Ducati.

Tom Sykes è stato il più veloce nell'ultimo turno di prove libere della SUperbike, che precede la Superpole sul tracciato californiano di Laguna Seca. 

Il pilota britannico ha fermato il cronometro in 1'23"097, anteponendo la sua Kawasaki ufficiale alle Ducati 1199 Panigale R di Davide Giugliano - secondo a 145 millesimi dal campione del mondo in carica - e di Chaz Davies, terzo a poco più di due decimi di ritardo dal leader della classifica provvisoria.

Le premesse per una grande Superpole ci sono tutte, continuando dalla presenza certa di Jonathan Rea, che ha portato la sua Honda CBR 1000RR SP alla quarta posizione assoluta, staccato di quasi tre decimi da Sykes. Quinto posto per la prima delle Aprilia RSV4 Factory, guidata da Sylvain Guintoli. Il francese è chiamato a un grande risultato questo fine settimana per le sue ambizioni da titolo e per dimenticare l'incidente che appena una settimana fa ha messo fuori gara anche Marco Melandri.

Sesto posto per Leon Haslam, che ha preceduto la seconda Aprilia, proprio quella condotta da Marco Melandri. Il ravennate ha chiuso la sessione con un ritardo di quasi quattro decimi dal compagno di squadra e sette decimi dal miglior crono della sessione. Ottavo posto per Eugene Laverty con la prima delle Suzuki ufficiali, giunto a soli sette millesimi di secondo dal tempo di Melandri.

Nono tempo per la seconda Kawasaki ufficiale, quella di Loris Baz che sul tracciato statunitense ha mostrato segnali poco incoraggianti, palesando problemi di assetto e un adattamento difficoltoso al tracciato che sorge nella costa ovest degli Stati Uniti. Chiude la Top Ten Alex Lowes con la seconda Suzuki ufficiale, staccato di oltre due decimi dal compagno di squadra Laverty.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Chaz Davies punta deciso ad un posto in prima fila
Articolo successivo Laguna Seca, Superpole: Sykes davvero imprendibile

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera