Laguna Seca, Libere 4: Sykes precede le Ducati

condividi
commenti
Laguna Seca, Libere 4: Sykes precede le Ducati
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
12 lug 2014, 20:23

Tom Sykes è stto il più veloce nell'ultimo turno di libere in California. Dietro il britannico le Ducati.

Tom Sykes è stato il più veloce nell'ultimo turno di prove libere della SUperbike, che precede la Superpole sul tracciato californiano di Laguna Seca. 

Il pilota britannico ha fermato il cronometro in 1'23"097, anteponendo la sua Kawasaki ufficiale alle Ducati 1199 Panigale R di Davide Giugliano - secondo a 145 millesimi dal campione del mondo in carica - e di Chaz Davies, terzo a poco più di due decimi di ritardo dal leader della classifica provvisoria.

Le premesse per una grande Superpole ci sono tutte, continuando dalla presenza certa di Jonathan Rea, che ha portato la sua Honda CBR 1000RR SP alla quarta posizione assoluta, staccato di quasi tre decimi da Sykes. Quinto posto per la prima delle Aprilia RSV4 Factory, guidata da Sylvain Guintoli. Il francese è chiamato a un grande risultato questo fine settimana per le sue ambizioni da titolo e per dimenticare l'incidente che appena una settimana fa ha messo fuori gara anche Marco Melandri.

Sesto posto per Leon Haslam, che ha preceduto la seconda Aprilia, proprio quella condotta da Marco Melandri. Il ravennate ha chiuso la sessione con un ritardo di quasi quattro decimi dal compagno di squadra e sette decimi dal miglior crono della sessione. Ottavo posto per Eugene Laverty con la prima delle Suzuki ufficiali, giunto a soli sette millesimi di secondo dal tempo di Melandri.

Nono tempo per la seconda Kawasaki ufficiale, quella di Loris Baz che sul tracciato statunitense ha mostrato segnali poco incoraggianti, palesando problemi di assetto e un adattamento difficoltoso al tracciato che sorge nella costa ovest degli Stati Uniti. Chiude la Top Ten Alex Lowes con la seconda Suzuki ufficiale, staccato di oltre due decimi dal compagno di squadra Laverty.

Articolo successivo
Chaz Davies punta deciso ad un posto in prima fila

Articolo precedente

Chaz Davies punta deciso ad un posto in prima fila

Articolo successivo

Laguna Seca, Superpole: Sykes davvero imprendibile

Laguna Seca, Superpole: Sykes davvero imprendibile
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WSBK
Evento Laguna Seca
Location Mazda Raceway Laguna Seca
Piloti Chaz Davies , Davide Giugliano , Tom Sykes
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie