Ecco il casco di Leon Haslam per Donington Park

Ecco il casco di Leon Haslam per Donington Park

A disegnarlo è stato Carlos Monedero Lopez e Haslam lo indosserà nella tappa inglese nel calendario 2015

Leon Haslam indosserà per la gara di Donington Park, tappa britannica del calendario 2015 della World Superbike, un casco differente da quello che solitamente utilizza da quando corre in sella all'Aprilia RS4 del team ufficiale di Noale. 

Il pilota inglese in questa stagione è sponsorizzato proprio dal tracciato di Donington Park, ecco dunque spiegata l'iniziativa che ha portato Carlos Monedero Lopez a disegnare il casco che Haslam indosserà proprio sul tracciato che supporta la stagione sportiva del pilota che occupa la seconda posizione provvisoria nel mondiale piloti.

Monedero Lopez ha vinto il contest Helmet Design Competition indetto dal circuito qualche settimana fa grazie a un disegno dai colori semplici e intonati alla Union Jack, bandiera che contraddistingue il Regno Unito. Ai lati, l'elmetto protettivo presenta il leone inglese, che da una parte è colorato di blu, mentre dalla parte opposta di rosso, incastonato in uno stemma con sotto un drappo che presenta il cognome del pilota. Una striscia centrale rossa divide invece in due emisferi il casco, per andarsi a congiungere alla Union Jack che è alloggiata nella parte retrostante, con il layout di Donington apposto sopra la bandiera.

 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Leon Haslam
Articolo di tipo Ultime notizie