Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Due giorni di test positivi per la Ducati a Misano

Con i riscontri raccolti in Romagna, Davies ed il nuovo arrivato Fores guardano con ottimismo ad Aragon

L’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team ha concluso due giorni di test a Misano e si mette in viaggio verso la Spagna per il terzo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2015.

La squadra ufficiale è pronta per il terzo round della stagione, e il primo round europeo, che si svolgerà questo weekend sul circuito spagnolo di Motorland Aragon. In occasione del terzo, e del quarto evento Superbike, il pilota ufficiale Chaz Davies sarà affiancato dallo spagnolo Xavier Fores, che sostituirà l’infortunato Davide Giugliano.

Ieri la squadra ha concluso due giorni di test al Misano World Circuit, ultimo test disponibile prima del “test ban” che ha inizio con il primo round europeo. Il meteo favorevole ha permesso a Chaz Davies, Xavi Fores e il collaudatore Luca Scassa di completare un ricco programma di lavoro, dando ai tecnici molti dati utili in vista delle prossime gare.

Conclusi i test, la squadra concentra l’attenzione al weekend di gara spagnolo. E’ il quinto anno consecutivo che il circuito di Motorland Aragón, inaugurato nel 2009, ospiterà le Superbike. Negli ultimi anni Davies ha ottenuto degli ottimi risultati sul tracciato spagnolo, facendo la doppietta nel 2013 e salendo sul podio anche nel 2012. L’ultima volta che Forés ha gareggiato ad Aragón è stato nel 2013, quando ha tagliato il traguardo in seconda posizione nel campionato CEV. Davies e Fores sono pronti a scendere in pista venerdì mattina per le prime prove di questo terzo round del Mondiale 2015.

Chaz Davies: "I due giorni di test sono stati molto utili per comprendere meglio e lavorare su un paio di problemi che abbiamo avuto a Chang, poi è sempre utile girare prima della gara e prendere di nuovo un buon ritmo. Guardo con fiducia ad Aragon, è una pista che mi piace molto e dove ho fatto in passato buoni risultati".

Xavier Fores: "Sono contento di aver avuto la possibilità di girare questi due giorni a Misano prima della gara. Mi sono sentito subito bene con la moto, e abbiamo fatto qualche prova di setup che mi ha dato ulteriore fiducia. Non vedo l’ora di iniziare questo week-end ad Aragón e sono confidente che si può fare un buon lavoro".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Guintoli insegue ancora il primo podio dell'anno
Articolo successivo I piloti SBK aiutano per un record con il cubo di Rubik

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera