Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Guintoli insegue ancora il primo podio dell'anno

Il campione del mondo spera di riuscire a tirare fuori il potenziale della Honda ad Aragon

Dopo i primi due appuntamenti del 2015, il Campionato Mondiale eni FIM Superbike sbarca in territorio europeo per il terzo round, in programma questo fine settimana al Motorland Aragon di Alcaniz. Sylvain Guintoli e Michael van der Mark, piloti del Team Pata Honda, affronteranno il tracciato spagnolo, quest’anno nella configurazione FIM di 5.077 metri, con l’obiettivo di salire sul podio per la prima volta in stagione.

Sylvain Guintoli: "Ad Aragon dovremo nuovamente inseguire i nostri rivali, perché è evidente che nei primi due round della stagione non siamo riusciti ad esprimere il nosto potenziale. La mia condizione fisica migliora e mi sento meglio rispetto alla trasferta thailandese, ma questo non basta. Stiamo lavorando duramente per tirare fuori il potenziale della moto, specialmente per quanto riguarda il freno motore ed il rilascio della potenza. A gennaio, nei test privati, il meteo non è stato dalla nostra parte, ma questo fine settimana dovrebbe andare meglio. Guardo con attesa a questo weekend, il tracciato è molto bello e sono contento che abbiano tolto il tornantino a fine giro, in quanto spezzava un po’ il ritmo".

Michael van der Mark: "Mi piace molto la pista di Aragon, perché è un mix di parti veloci e tratti più lenti e tecnici. Credo che il tracciato sia migliore in questa configurazione, anche se a gennaio non siamo riusciti a farci un’idea chiara a livello di set-up in quanto il meteo inclemente non ci ha aiutati. Sono contento delle mie prestazioni delle prime gare, anche in Thailandia non è andata male anche se il debutto in Australia è stato chiaramente migliore, per questo motivo spero di tornare su quegli standard qui ad Aragon. So che si tratta della mia stagione da rookie e che mi serve per imparare, ma credo che stiamo rispettando le aspettative".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rea: "Non dobbiamo farci prendere dall'entusiasmo"
Articolo successivo Due giorni di test positivi per la Ducati a Misano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera