Ufficiale: cancellata la tappa sudafricana della SBK

Ufficiale: cancellata la tappa sudafricana della SBK

Dorna e FIM cercano una sostituzione si parla di Brno. Confermata anche la notturna in Qatar

La FIM e Dorna WSBK Organization hanno annunciato oggi la conferma del round del Qatar, che si terrà il 2 novembre. Il circuito di Losail aveva già ospitato il Campionato Mondiale Superbike dal 2005 al 2009, ma per la prima volta quest’anno sarà in versione notturna. Per questa ragione, la cerimonia di assegnazione dei premi per WSBK e WSS si terrà a Doha il giorno successivo, nella notte di lunedì 3 novembre.

Riguardo il round sudafricano, programmato per il 19 ottobre, FIM e Dorna WSBK hanno comunicato che, nonostante gli sforzi del promotore locale (GAS Sport), i lavori in pista non sono avanzati sufficientemente per ottenere l’omologazione FIM.

Dorna WSBK Organization e la Federazione Internazionale stanno analizzando la possibilità di un round sostitutivo (si parla di Barcellona o Brno): dipendendo da questo, la consegna dei premi FIM Superstock 1000 Cup, European Superstock 600 e European Junior Cup, avverrà durante l’appuntamento francese di Magny-Cours, in programma il 5 ottobre, o durante il successivo round da confermare.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Articolo di tipo Ultime notizie