Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bayliss: "In Thailandia partiamo tutti alla pari"

L'australiano sostituisce ancora Giugliano sulla Ducati e spera che la pista nuova per tutti lo possa aiutare

Bayliss:

L'Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team è pronto a viaggiare verso la Thailandia per il secondo round del Mondiale Superbike, che si svolgerà questo weekend sul nuovissimo tracciato del Chang International Circuit nella provincia di Buriram. Il pilota ufficiale Chaz Davies verrà affiancato ancora una volta dal tre volte campione del mondo Troy Bayliss, che sostituisce l’infortunato Davide Giugliano.

Il primo round del campionato si è disputato tre settimane fa sul circuito australiano di Phillip Island, dove Chaz Davies ha messo in evidenza sia il suo potenziale che quello della Panigale R, ottenendo due ottimi terzi posti e facendo registrare il best lap della seconda manche. L’inglese ha tagliato il traguardo meno di mezzo secondo dal vincitore in entrambe le gare. Il portacolori Ducati si trova quindi al terzo posto della classifica generale, dopo il primo round.

Il compagno di squadra di Davies, Davide Giugliano, sta continuando la riabilitazione dopo l’incidente occorsogli durante i test a Phillip Island, che gli ha purtroppo procurato due fratture alle vertebre L1 e L2. Focalizzato sul suo programma di riabilitazione, Giugliano dovrebbe essere in grado di rientrare in pista nel quinto round del campionato, a maggio sul circuito di Imola.

La squadra italiana, avendo scelto il tre volte campione del mondo Troy Bayliss per sostituire Davide in occasione del primo round, anche in Thailandia affiderà la Panigale R al 45enne pilota australiano. Bayliss, nonostante il pochissimo tempo trascorso in pista con la nuova Panigale R, ha chiuso la prima manche australiana in zona punti ed è entusiasta di poter tornare in sella alla sua Ducati anche in Thailandia, dove potrà mettere a frutto l’esperienza maturata sulla Panigale nel weekend australiano.

Il Chang International Circuit si è aperto ufficialmente nell’ottobre 2014. Sarà quindi la prima volta che i piloti Superbike gareggeranno in Tailandia, un mercato importante per le case produttrici e sul cui territorio Ducati ha un proprio stabilimento, situato nella provincia di Rayong.

Chaz Davies: "Ho avuto l’opportunità di visitare il Chang International Circuit durante una visita a Ducati Thailand nel gennaio di quest’anno. Mi sembra un’ottima struttura ed una bella pista. Sono sempre entusiasta di correre in posti nuovi e dopo i risultati ottenuti a Phillip Island, sono ancora più motivato e non vedo l’ora di tornare a correre in questo weekend e vedere cosa riusciamo a fare".

Troy Bayliss: "Innanzitutto vorrei ringraziare la squadra per avermi dato un’altra opportunità di guidare la Panigale R. Sono ansioso di tornare in pista, su di un tracciato che è nuovo per tutti quanti, quindi partiremo tutti dallo stesso punto. Mi sono allenato molto in queste settimane e mi sento ben preparato per questa sfida che affronterò con molto entusiasmo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Chaz Davies vittima di una tentata rapina a Barcellona
Articolo successivo Randy De Puniet non ancora al 100% in Thailandia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera