Bayliss punta su Tom Sykes anche quest'anno

Bayliss punta su Tom Sykes anche quest'anno

Il due volte iridato vede ancora il pilota della Kawasaki come il grande favorito nella corsa al titolo

Troy Bayliss ha seguito da vicino la stagione Superbike fin dall’inizio nella sua Australia con il tre volte Campione WSBK che ha riconosciuto come quest’anno sarà difficile non rivedere Sykes in vetta alla generale.

"Tutti i piloti stanno facendo bene, e tutte le moto stanno migliorando" ha detto Bayliss a WorldSBK.com durante il WDW. "Kawasaki è fortissima in questo momento e credo che Sykes possa vincere anche quest’anno, ma occhio ad altri piloti. Il Campionato è diventato più combattuto quest’anno ed è molto divertente da seguire".

Dopo il suo ritiro nel 2008 Bayliss sta ancora aiutando Ducati come collaudatore per la WSBK. Anche se nella sua ultima uscita al Mugello, le prove con la due cilindri di Borgo Panigale erano state limitate dal maltempo, il 45enne australiano crede che la rossa abbia fatto grandi progressi quest’anno:

"Non ho potuto testare a fondo la nuova moto a causa del maltempo qualche settimana fa, avrei avuto bisogno di più di un giorno per togliermi la ruggine di dosso, ma è stato bello tornare a lavorare con i ragazzi e spero di fare altri test in futuro!".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Troy Bayliss , Tom Sykes
Articolo di tipo Ultime notizie