Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Elias: "Sono entusiasta di lavorare con Corser"

Il pilota spagnolo è impaziente di salire in sella alla BMW S1000RR del JR Racing Team

Elias:

Il 2015 rappresenterà una svolta importante per Toni Elias: l'ex campione del mondo di Moto2 si appresta a cambiare in un colpo solo sia squadra che moto. Dopo oltre un anno in sella all'Aprilia della Red Devils, lo spagnolo salirà su una BMW S1000RR del JR Racing Team, struttura appena nata che nel suo staff ha anche una leggenda della SBK come Troy Corser.

Pur non avendo ancora avuto modo di provare la sua nuova moto, Toni sembra già entusiasta: "Sono molto felice di questa nuova opportunità. Abbiamo iniziato a parlare a Magny-Cours ed il loro progetto mi ha interessato sin da subito. Ho lavorato con alcuni di loro in passato e conquistato i miei primi due punti in un campionato mondiale, nel 1999, con la squadra di cui Chary faceva parte. Sono entusiasta inoltre di poter lavorare con una persona dalla così grande esperienza in Superbike come Troy Corser, sono sicuro che potrò imparare molto da lui" ha detto a WorldSBK.com.

Per il primo test dovrà attendere metà gennaio, ma il fatto di avere in squadra un pilota come Ayrton Badovini, che conosce già molto bene la S1000RR, potrà essere di grande aiuto: "Ayrton è un bravo ragazzo, un gran lavoratore e conoscitore della moto. Sono sicuro che lavoreremo molto bene insieme e che il suo apporto sarà determinante per la squadra. Ci siamo incontrati per la prima volta nel 2011 in occasione di un test con BMW Motorrad Italia, poi però è stato scelto lui".

Sulle sue ambizioni, non nasconde che spera di fare un salto di qualità importante, anche perché il nuovo regolamento potrebbe spostare i valori in campo: "Non vedo l’ora di scendere in pista e mettermi al lavoro in vista della nuova stagione. So che sarà difficile lottare per il titolo, ma punteremo inizialmente a stare tra i primi cinque e, più avanti, a vincere qualche gara. E' chiaro che il nuovo regolamento tecnico porterà ad uno sconvolgimento degli equilibri tra le varie moto, ma sono sicuro che aiuterà a creare uno spettacolo ancora maggiore per i fan".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il campione EVO David Salom torna al Team Pedercini
Articolo successivo De Puniet: "Sono un rookie, correrò senza pressione"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera